Firenze
Sposarsi a Firenze
Scegliere Firenze come destinazione per il proprio matrimonio significa immergersi nell’arte e nella bellezza di una delle città più famose del mondo. Grazie alla sua ricca storia, Firenze offre una vasta gamma di location. Spiccano in particolare ville e palazzi storici situati sia in pieno centro che sulle colline circostanti. Qualsiasi stile abbiate scelto per il vostro matrimonio, a Firenze le aspettative non rimarranno mai deluse.
Cerimonia di nozze a Firenze
Se quello che avete in mente è un matrimonio civile a Firenze, potrete pronunciare il vostro sì nella splendida Sala Rossa oppure nel Salone de’ Cinquecento circondati dall’arte e dalla storia di Palazzo Vecchio, sede comunale.
Per matrimoni religiosi, si può scegliere invece tra le tante chiese affrescate del centro cittadino. C’è spazio anche per nozze con rito ebraico, ortodosso o protestante dato che a Firenze sono presenti una sinagoga, una chiesa ortodossa e diverse chiese evangeliche. La città è una miniera di possibilità anche per matrimoni lontani dalla tradizione occidentale: scopri cosa abbiamo organizzato per Ambika & Rahul!
Location per matrimoni a Firenze
A Firenze si trovano molti luoghi ideali per un ricevimento da favola. Le location più belle della città sono molto ambite ed è necessario muoversi con largo anticipo per fissare una data.
Ad esempio Villa Cora ma anche per il matrimonio a Villa San Michele è bene prenotare almeno un anno prima dell’evento. Altre location per le nozze a Firenze sono Villa Le Fontanelle, che gode anche di una meravigliosa vista panoramica oppure la storica Villa di Maiano, una delle residenze nobiliari più note della città.
Quando organizzare il matrimonio a Firenze
Saremo di parte, ma per noi Firenze, la nostra casa ed il territorio che meglio conosciamo, è bellissima in ogni stagione dell’anno.
Detto questo, i periodi migliori per sposarsi a Firenze sono la primavera, tra Aprile e Giugno, oppure l’autunno, da Settembre ad Ottobre. La città non è troppo affollata ed il tempo regala molte giornate di sole che permettono di celebrare le nozze anche all’aperto. Da prendere in considerazione anche l’idea di un matrimonio in inverno, nel momento in cui la città si rivela più autentica e suggestiva.
Matrimonio a Firenze con Bianco Bouquet
Con i suoi incredibili scorci, Firenze è il set fotografico ideale, e se celebrerete il vostro matrimonio in questa città non potrete perdervi una sosta al piazzale Michelangelo per immortalarvi sullo sfondo dell’iconico panorama.
Un destination wedding a Firenze è un vero e proprio sogno per coppie di sposi da tutto il mondo e anche per celebrità internazionali. Insomma, una destinazione che non passerà mai di moda. I suoi giardini che circondano i palazzi storici, le splendide ville medicee ed i suggestivi castelli la rendono perfetta per ogni tipo di matrimonio: chic, country, principesco, romantico… secondo i vostri gusti.
Come organizzare il vostro destination wedding?
Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione dei migliori fornitori, saremo in grado di realizzare il matrimonio che avete sempre desiderato nella vostra location preferita
Contatti