Protestante

In Italia esiste la possibilità di sposarsi con rito protestante in alcune delle maggiori città italiane, come Venezia, Firenze e Roma. Le chiese protestanti sono, per esempio, luterane, battiste, evangeliche e anglicane. Se preferite, il matrimonio può essere officiato anche in ambienti laici suggestivi, come un giardino o il salone di una villa. La funzione protestante è scelta soprattutto dagli stranieri.

Questo tipo di cerimonia cristiana tende ad essere abbastanza breve e comprende normalmente un rito di benvenuto per gli invitati, la lettura di alcuni passaggi della Bibbia, la dichiarazione di volontà al matrimonio da parte degli sposi, lo scambio delle promesse e degli anelli nuziali e si conclude con la benedizione.

Gli ospiti sono parte integrante del rito: cantano gli inni e ripetono i voti insieme agli sposi. Questo tipo di cerimonia presenta meno restrizioni rispetto al rito cattolico e può avere anch’esso valenza legale, qualora forniate al Pastore i documenti reperiti nel Paese di residenza.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Alcuni dei nostri matrimoni