Costiera Amalfitana

Matrimonio in Costiera Amalfitana


Celebrare il proprio matrimonio in Costiera Amalfitana è il sogno condiviso da molte coppie italiane e non solo. Questa terra offre luoghi che sembrano creati ad hoc per far da cornice alle vostre promesse d’amore, con i magici scorci dei piccoli paesi arroccati sul mare. In Costiera Amalfitana vi troverete nel cuore della tradizione partenopea: potrete scegliere di sposarvi sulle splendide terrazze vista mare, nei profumati giardini di agrumi o nelle lussuose ville dalle influenze esotiche. Qualunque sia la vostra scelta, sarete circondati dal calore e dall’accoglienza che solo questo territorio e la sua gente possono offrirvi.

Sposarsi in Costiera Amalfitana


Le bellezze della costa della Campania attraggono ogni anno turisti da tutto il mondo. Il modo migliore per raggiungerla è spostarsi con un’auto a noleggio dall’aeroporto di Napoli, oppure prenotando un transfer privato.

Sono numerosi i luoghi da scoprire percorrendo la statale panoramica 163 e ogni angolo della Costiera vi regalerà un’emozione fortissima: Sorrento, con le sue case colorate a picco sul mare ed il suo centro storico raccolto ed ordinato; Positano, gioiello senza tempo unico al mondo, ricco di vita e negozi; Amalfi, orgogliosa repubblica marinara.

Potrete scegliere per il vostro matrimonio una location con giardini e architetture colorate, e panorami sul Mediterraneo che tolgono il fiato. Potrete inoltre regalarvi una suggestiva gita in barca passando per la Grotta Azzurra e mangiare ottimi piatti della tradizione culinaria partenopea.

Per i più romantici, invece, la meta ideale è Ravello, perfetto connubio tra viste mozzafiato e location esclusive immerse in verdi giardini arroccati sulle scogliere. Per gli amanti delle isole, Capri è un posto romantico e vivace, si può raggiungere in traghetto o aliscafo, e potrete celebrare il vostro amore su una terrazza dei Giardini di Augusto vista Faraglioni o in una delle splendide piazzette che caratterizzano l’isola.

Destinazioni esclusive


La location più popolare è sicuramente Villa Cimbrone tra le più esclusive e richieste per celebrare matrimoni. Villa storica di origine medievale, è oggi un rinomato hotel 5 stelle, ed i suoi romantici giardini, aperti al pubblico, sono lo sfondo ideale per le foto di coppia. Location perfetta anche Palazzo Avino, uno splendido albergo con eleganti camere e suites affacciate sul mare e sulla sua costa frastagliata, e, vicinissimo, il Belmond Hotel Caruso, altro prestigioso hotel 5 stelle che offre spazi, sale e giardini perfetti per il vostro ricevimento.

Il Grand Hotel Convento di Amalfi è l’ideale per chi desidera un matrimonio raffinato in una cornice suggestiva e ricca di storia, con accenti provenienti da culture lontane. La struttura è dotata anche di una chiesa, ed è possibile celebrare matrimoni religiosi e civili.

A Positano invece si trova Villa Oliviero, che si rende perfetta per un destination wedding poiché è possibile riservare per qualche giorno l’intera struttura con le sue terrazze nascoste nella scogliera, e le sue otto camere, il bagno turco, una piscina con vista sul Mediterraneo e personale a disposizione!

Se Capri vi ha fatto innamorare dei suoi scorci, quello che fa al caso vostro è l’hotel Punta Tragara, la location con la vista più esclusiva sui famosi Faraglioni. Il Capri Palace, situato ad Anacapri sul punto più alto dell’Isola, è un altro luxury hotel che ben si presta ad ospitare eventi anche con molti ospiti: potrete organizzare un matrimonio in uno dei due ristoranti stellati, nella terrazza con vista, o nel beach club.

Sposarsi in Costiera Amalfitana con Bianco Bouquet


Scegliendo la Costiera Amalfitana, vi regalerete un’esperienza da sogno in uno degli scenari più famosi d’Italia. Vi innamorerete degli scorci sul mare, delle piante di limoni coltivate in ogni dove, e della vera cucina campana, con le sue specialità come la Pizza, la mozzarella, ed i dolci di tutti i tipi.

Il team di Bianco Bouquet, contando sull’aiuto di fornitori di alto livello e sulla conoscenza del territorio, vi aiuterà a realizzare questo vostro sogno facendovi vivere un’esperienza unica! Contattateci per sapere cosa possiamo fare per voi!

Come organizzare il vostro destination wedding?

Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione dei migliori fornitori, saremo in grado di realizzare il matrimonio che avete sempre desiderato nella vostra location preferita

Contatti

Scoprite anche