Convento di Amalfi

Matrimonio al Convento di Amalfi


Se avete scelto la Costiera Amalfitana come scenografia del vostro matrimonio, allora non potete non lasciarvi incantare dalla maestosità del Grand Hotel Convento di Amalfi.

Questo luogo vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Si tratta di un antico monastero risalente al XIII secolo, e che sembra uscire prepotente dalla roccia. Oggi è un luxury hotel che presenta diversi spazi, disposti su terrazzamenti su più livelli, e che mette a vostra disposizione tutto ciò di cui avete bisogno. Celebrare il vostro matrimonio in questa magica cornice vi farà sentire come nelle favole, in un’atmosfera senza tempo.

Cerimonia di nozze in hotel


Sia che abbiate in mente una cerimonia civile, religiosa, oppure simbolica, il Convento di Amalfi offre soluzioni adatte ad ogni esigenza: la sua suggestiva chiesa, la Cappella di San Francesco, è un gioiello architettonico unico e può ospitare cerimonie religiose cattoliche e mettere comodamente a sedere fino a 70 persone.

Per cerimonie simboliche invece, potrete scegliere tra splendide terrazze a picco sul mare. Il suggestivo e antico Chiostro, in stile arabo e nascosto tra le rocce, può essere lo sfondo ideale per una cerimonia civile all’aria aperta tra il profumo delle bouganville e dei limoni.

Ricevimento in Costiera Amalfitana


Anche il vostro ricevimento sarà un’esperienza indimenticabile. L’hotel vanta infatti due ristoranti gourmet che delizieranno il vostro palato con i piatti unici della tradizione mediterranea. Potrete offrire ai vostri ospiti un cocktail di benvenuto nell’area della piscina a sfioro, oppure sulla terrazza Belvedere o sulla Terrazza del Campanile, che regalano una vista impagabile sulla costa e sul blu del mare.

La suggestiva Terrazza dei Cappuccini, situata al quinto piano e facente parte di uno dei ristoranti, è perfetta per una cena tra le bouganville. Da qui vi sembrerà di dominare Amalfi e il suo mare.

Spazi dedicati in via esclusiva


La Terrazza della Locanda invece, affacciata sulla piscina e sugli scorci amalfitani è un’ottima opzione per un pranzo, poiché molto ombreggiata, ma anche per un eventuale party dopo cena. Potrete anche sfruttare la romantica Passeggiata dei Monaci per regalarvi un’atmosfera indescrivibile immersi nella luminosità del colore bianco e sotto ad un colorato tetto di bouganville.

Se state pianificando un Destination Wedding ad Amalfi, allora il Grand Hotel Convento di Amalfi può fare al caso vostro!

Pernottare al Convento di Amalfi


Le 53 stanze, tra camere e suites, potranno ospitare i vostri invitati, regalandovi il lusso di un’esperienza mediterranea: il colore prevalente è il bianco, l’arredamento è minimal chic, i bagni rigorosamente in marmo e le terrazze offrono panorami mozzafiato.

La Suite dell’Eremita si differenzia per la sua terrazza in legno entro cui si trova una jacuzzi solo per voi. E dopo lunghe camminate in Costiera, avrete anche a disposizione una spa pronta a coccolarvi, rilassarvi e prendersi cura di voi. Immaginate tutto questo come scenario del vostro giorno più bello!

Dettagli


Rito: religioso cattolico, civile, simbolico
Capienza: Chiesa: 70 ospiti – Chiostro: 80 ospiti – Passeggiata dei Monaci: 80 ospiti – Terrazza Belvedere: 60 ospiti – Terrazza dei Cappuccini: 60 ospiti
Catering: interno (2 ristoranti)
Pernottamento: 53 camere
Distanza dalle città principali: Positano – 30 minuti; Pompei: 1 ora; Napoli – 1 ora e mezzo
Restrizioni: Intrattenimento musicale possibile fino alle 24:00, fornito da partner dell’Hotel.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche