Formazione

I nostri corsi per diventare Wedding Planner

Diventare Wedding Planner


Se cercate sempre di mettervi alla prova e desiderate esprimere voi stessi e la vostra fantasia attraverso la realizzazione di eventi, la carriera di wedding planner potrebbe fare al caso vostro, ma non basta. Entusiasmo, curiosità, creatività, mente organizzativa, capacità di ascolto, empatia, problem solving, attenzione ai dettagli: queste sono alcune delle principali caratteristiche di un bravo wedding planner!

Corso Wedding Planner


Per rispondere alle tante richieste che ci inviate, ormai da anni organizziamo con grande piacere corsi rivolti sia a chi pensa di avvicinarsi a questa complessa quanto stimolante professione - per capire di cosa si tratta a livello teorico, ma soprattutto pratico -, sia ai futuri sposi che desiderano avere informazioni utili per iniziare a organizzare il loro matrimonio. Non solo imparerete tanto, ma avrete anche l’opportunità di collaborare con noi durante lo svolgimento di un matrimonio firmato Bianco Bouquet.

Dietro alla location, agli allestimenti, alla confettata, al tableau de mariage, c’è un lavoro di mesi fatto di ascolto, contatti, ricerche, proposte, sopralluoghi e tanto altro. Questo e molto ancora scoprirete durante i nostri corsi.

Per esempio, parleremo della professione, analizzeremo il settore del wedding, vedremo come relazionarsi con fornitori e clienti (italiani e stranieri), ma anche come si organizza concretamente un matrimonio e un destination wedding, come aprire una start-up aziendale e come fare un business plan.

Altri articoli