Il wedding concierge: facciamo chiarezza

La figura del wedding concierge

La parola “concierge”, comunemente utilizzata nel settore dell’ospitalità e del turismo, indica una figura professionale dedita all’assistenza personale di, appunto, ospiti di hotel o turisti. In pochi parole, è quella persona che si occupa di prenotare tour e ristoranti oppure di consigliare in merito a negozi e mezzi di trasporto.

Questo termine appare però sempre più associato anche all’industria wedding. Cerchiamo allora di fare chiarezza e rispondere ai dubbi delle spose in merito a questo professionista.

Cosa fa il wedding concierge

Il wedding concierge, oppure il bridal concierge, è un assistente personale degli sposi che li consiglia e li aiuta nel planning del loro matrimonio. Ad esempio può selezionare per loro fornitori e location in base alle indicazioni ricevute, oppure scovare i migliori atelier in cui trovare il giusto abito ma il suo supporto alla coppia si limita a questo.

La sua attività è parallela a quella di un wedding planner che invece segue nei minimi dettagli ogni fase dell’organizzazione, tratta con i fornitori, gestisce il budget, dirige e coordina il wedding day.

Destination wedding e servizio di concierge

Nel caso di un destination wedding, dunque di un matrimonio che si svolge in un luogo diverso dal paese d’origine della coppia, il wedding concierge acquisisce maggiore importanza.

Questo tipo di eventi, infatti, si suddivide generalmente in più giorni e gli sposi, così come i loro ospiti, desiderano approfittare dell’esperienza per vivere il territorio il più possibile programmando, prima o dopo il grande giorno, anche delle attività extra. Non solo, è spesso necessario provvedere anche all’organizzazione di transfer o tour e pensare all’intrattenimento per grandi e piccoli. Tutte attività che, se presente, spettano al wedding concierge.

Wedding concierge di Bianco Bouquet

Il team di Bianco Bouquet include il servizio di wedding concierge nelle normali attività di planning e di supporto a tutte le sue coppie. Il nostro desiderio è infatti quello di rendere il loro matrimonio in Italia una esperienza indimenticabile!

Nel corso degli anni abbiamo collaborato ed instaurato solide relazioni con fornitori di ogni tipo, nel nord e nel sud del paese, per ciò siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza. Intrattenimento, website dedicati, speciali tour a bordo di iconiche fiat 500, dog sitters, cooking class… dovete solo chiedere!

Il social wedding concierge

Non manca la possibilità di realizzare un evento di successo anche sui social! Il social wedding concierge di Bianco Bouquet si occupa di curare la presenza sui social della sposa e dello sposo che desiderano, nel giorno del proprio matrimonio, condividere con amici e parenti lontani la loro gioia ed allo stesso tempo essere liberi di godersi appieno la festa.

Possiamo creare hashtag personalizzati che gli ospiti possono utilizzare per condividere le loro foto, diventeranno divertenti ricordi della vostra giornata più bella, ma anche realizzare un sito web e bacheche Pinterest dedicate.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche