Capri

Matrimonio a Capri

L’isola di Capri è un territorio dal fascino unico. Panorami romantici ed assolutamente originali la rendono un piccolo paradiso terrestre a breve distanza dalle città di Napoli, Sorrento e dalla Costiera Amalfitana. Il matrimonio a Capri è ideale per un evento esclusivo che guarda alla più autentica tradizione italiana.

Dove sposarsi a Capri

L’isola offre panorami da sogno, scenari che solo madre natura poteva realizzare! In questo splendido contesto, i luoghi in cui sposarsi sono davvero moltissimi, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Tra le location più suggestive per le nozze a Capri ci sono terrazze panoramiche, giardini e belvedere con vista mozzafiato sul mare. Immaginate di celebrare la cerimonia al tramonto davanti agli iconici Faraglioni di Capri, oppure nei pressi della Grotta Azzurra… un’esperienza che saprà regalarvi emozioni uniche.

Location per matrimoni a Capri

I due comuni dell’isola, Capri ed Anacapri, offrono tutto ciò che serve per un ricevimento di nozze al top. Difficile battere questo territorio in quanto a bellezza e qualità dei servizi!

Il Capri Palace, esclusivo hotel a cinque stelle, ne è un esempio eccellente. Affacciato sul mare, con due ristoranti stellati, è una delle migliori location per le nozze sull’isola. Al suo interno è possibile organizzare solo una cerimonia simbolica, ma nelle vicinanze non manca la possibilità di sposarsi con rito protestante, cattolico o civile.

Nozze all'aperto a Capri

Ogni angolo di questo territorio sà come entusiasmare e impreziosire i momenti più speciali per la coppia e per i loro invitati.

Pensiamo ai belvedere di Tragara e di Punta Cannone, ma anche al Monte Solaro ed alle location museali di Villa Lysis e del Convento di San Giacomo. Tutti questi luoghi sono a disposizione delle coppie di innamorati che vogliono sposarsi a Capri, all’aperto! In alcune è possibile organizzare anche una cerimonia civile, in modo che la vostra unione sia legalmente riconosciuta.

Quando organizzare il matrimonio a Capri

Siamo abituati a pensare che le isole come Capri siano una meta prettamente estiva, niente di più sbagliato! I periodi migliori per sposarsi a Capri sono invece la primavera, nei mesi da Aprile a Giugno, e la fine dell’estate, tra Settembre ed Ottobre.

Le temperature gradevoli, e non soffocanti, di questi mesi non rischiano certo di infastidire i vostri ospiti, anzi li invoglieranno a scoprire il territorio insieme a voi! Da non sottovalutare anche l’organizzazione del matrimonio in inverno, quando l’isola si mostra nella sua veste più autentica e lo shopping nelle boutique del centro è davvero divertente.

Matrimonio sull’Isola di Capri con Bianco Bouquet

Capri si raggiunge in traghetto oppure in aliscafo sia da Napoli che da Sorrento in massimo 2 ore. Una volta arrivati si può contare su un efficiente sistema di trasporto pubblico oppure noleggiare un auto, magari con autista privato.

Il team di Bianco Bouquet è follemente innamorato del territorio e saprà aiutarvi a realizzare qui il vostro sogno d’amore. Curiamo ogni dettaglio con attenzione sempre rispettando i vostri desideri, come abbiamo fatto per la coppia Adel & Wareef.

Come organizzare il vostro destination wedding?

Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione dei migliori fornitori, saremo in grado di realizzare il matrimonio che avete sempre desiderato nella vostra location preferita

Contatti

Scoprite anche