Villa di Maiano

Matrimonio in villa a Firenze


Villa di Maiano, prestigiosa villa del 1400 situata a soli 5 km da Firenze, è una location che si adatta a eventi di ogni stile. Il giardino che la circonda, la maestosa facciata, gli arredi d’epoca, gli affreschi che arricchiscono le sue sale, la terrazza panoramica, la rendono un luogo suggestivo per festeggiare un matrimonio.

Sale, giardini e terrazze per il ricevimento


La Limonaia, così come il giardino all’italiana, possono ospitare la celebrazione del rito civile, simbolico o religioso non cattolico. Invece, se desiderate sposarvi con cerimonia cattolica, questa potrebbe tenersi nella romanica chiesetta di San Martino a Maiano, poco distante dalla dimora, o in una delle tante chiese di Firenze.

Oltre al già nominato giardino all’italiana, sono diversi gli ambienti che consentono di allestire i vari momenti del matrimonio quali aperitivo, cena e taglio torta: il giardino delle Querce, per esempio, o l’Oliveta - vasto campo di ulivi - o ancora la terrazza fronte villa che offre una vista senza eguali su Firenze e la circostante campagna. Proprio dalla terrazza, potrete godervi uno scenografico spettacolo pirotecnico per concludere la serata.
Sarebbe un peccato non usare anche la prestigiosa Sala degli Arazzi, adatta per ospitare un ricevimento formale o il party, così da divertirsi fino a tarda notte.

La Fattoria di Maiano


Fattoria di Maiano è invece il luogo dove pernottare a pochi passi dalla Villa. Fino a 70 persone possono essere ospitate tra le 19 camere situate nel borgo storico e i 7 appartamenti immersi nella campagna toscana. Un luogo ideale per consentire a voi e ai vostri ospiti di rilassarvi, gustare prodotti a km 0, nuotare nella piscina panoramica e fare sport a pochi passi da Firenze.

Lasciatevi ispirare dalla storia di Lorenzo & Barbara e del loro matrimonio a Villa di Maiano!

Dettagli


Capienza esterna: 120-500 ospiti, a seconda dell’area scelta
Capienza interna: 50-110 ospiti, a seconda dell’area scelta
Rito: civile, simbolico, religioso non cattolico
Pernottamento: Fattoria di Maiano, 19 camere e 7 appartamenti, fino a 70 posti letto
Catering interno: non disponibile
Distanza dal centro storico di Firenze: 15 minuti
Restrizioni: party consentito all’interno fino all’orario concordato, mentre all’esterno fino alle 00.00

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche