Lorenzo & Barbara

Un matrimonio tropical-chic a Villa di Maiano

Quando abbiamo conosciuto Barbara e Lorenzo, la prima cosa che ci ha colpito è stata la complicità straordinaria che si leggeva nei loro sguardi. Lei venezuelana, lui marchigiano: la passione non poteva che aleggiare ovunque. Da subito si è creato con loro un bellissimo rapporto. Barbara, stilista di Balenciaga, voleva far coincidere il suo 30° compleanno con il matrimonio: due traguardi importanti meritavano tre giorni di festeggiamenti!

Il giorno del compleanno, infatti, si sono sposati ufficialmente nella famosa Sala Rossa del Comune di Firenze: pochi intimi, una scenografica corona di fiori e tanta emozione. Il brindisi è stato fatto al Golden View Open Bar, locale trendy su Ponte Vecchio, mentre a cena la festa si è sposata nella corte della Fattoria di Maiano, dove sia gli sposi, sia la maggior parte degli ospiti soggiornavano. Un pizza party volutamente rustico, per differenziare la serata dal grande evento del giorno dopo.

Una cerimonia simbolica, invece, ha inaugurato il giorno del matrimonio nel giardino all'italiana di Villa di Maiano, alla presenza di ospiti provenienti da tutto il mondo. Barbara sembrava una principessa d’altri tempi con bouquet a cascata, corona e uno spettacolare vestito di piume disegnato da lei stessa e realizzato da Anna Fucà.

I bravissimi Magic Bus hanno intrattenuto gli ospiti durante l’aperitivo in terrazza, mentre la cena a buffet si è svolta nel giardino di fronte alla villa sulle note latino-americane de La Descarga Orchestra. Bianco, rosa blush, verde salvia e oro hanno caratterizzato la palette di un allestimento vintage raffinato e con un tocco tropicale, per richiamare il Venezuela. Il tutto in perfetta armonia con la suggestiva location.

A mezzanotte è iniziato il party nell'elegante Sala degli Arazzi e dall’01.00 è stata hora loca, come da tradizione sudamericana: bravissimi ballerini brasiliani si sono esibiti tra gli ospiti, coinvolgendoli in danze scatenate. Un late snack a base di pizza ha infine dato la buonanotte agli invitati. Il giorno dopo, gli sposini hanno salutato i loro ospiti con un brunch alla Fattoria: siamo certi che nessuno di loro dimenticherà mai questo matrimonio!

Pubblicato su Love My Dress

Partner

Foto: D2 Photography
Cerimonia: Sala Rossa, Palazzo Vecchio
Location: Villa di Maiano, Fattoria di Maiano, Golden View Open Bar
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Catering: Galateo Ricevimenti
Calligrafa: Wedding Letters
Noleggi: Wedding Solution
Luci, musica e intrattenimento: Kaleydo by Nec
Band: La Descarga Orchestra, Magic Bus

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…