Borgo Santo Pietro

Matrimonio a Borgo Santo Pietro


Borgo Santo Pietro è un boutique hotel 5 stelle lusso immerso nella campagna senese non lontano dall’Abbazia di San Galgano, dove è possibile celebrare riti religiosi e civili tra le mura di una suggestiva chiesa a cielo aperto. Il resort si estende per 93 ettari, ed è l’ideale per chi cerca la natura e i paesaggi del senese ed è alla scoperta delle tradizioni, ma non vuole rinunciare all’eleganza e alla comodità.

Sono a disposizione degli ospiti infatti, non solo camere e suite, ma anche una spa e centro benessere, una piscina con acqua termale e a picco sulle colline, giardini curati con fontane, vigneti, una scuola di cucina e due ristoranti stellati Michelin dove potrete gustare piatti tipici rivisitati in chiave gourmet e prodotti che provengono dagli orti biologici della tenuta.

Pernottamento esclusivo


Varie tipologie di suites ampie e luminose vi accoglieranno: 8 sono situate all’interno dell’edificio principale, una villa del XIII secolo; 3 suites si affacciano su un giardino interno, mentre altre 3 godono di un bellissimo giardino privato dove potrete rilassarvi su divani immersi nel verde. Ci sono anche 2 suites con una terrazza e una piscina privata di 36 mq con idromassaggio e cascata, cosa desiderare di più? Tutte le camere presentano arredi raffinati e preziosi che mixano lusso e tradizione.

Mobili e pezzi di antiquariato unici, tessuti pregiati e armonia fanno di Borgo Santo Pietro una location perfetta per sentirsi a casa lontano da ogni frenesia. Il posto è l’ideale per un destination wedding, in quanto potrete riservare tutta la struttura e le 20 camere in esclusiva, e godere quindi di tutti gli spazi che saranno a disposizione solo per voi!

Cerimonia e ricevimento a Borgo Santo Pietro


Gli spazi curati e lussuosi della struttura possono ospitare eventi eleganti a contatto con la natura, con l’arte e con il benessere! Per il cocktail di benvenuto potrete usufruire di uno degli splendidi giardini, o scegliere di organizzarlo a bordo piscina affacciati sulle colline senesi.

Potrete realizzare il ricevimento sotto il loggiato che si affaccia sulle vigne, o in uno dei giardini o degli spazi all’aria aperta sullo sfondo dei vigneti. Ma non solo, infatti i ristoranti offrono anche spazi singolari come la Trattoria sull’Albero, dove potrete organizzare un originale brunch il giorno dopo.

Un'esperienza unica


Potrete inoltre regalare ai vostri ospiti un’esperienza unica prevedendo anche attività che li coinvolga, come un percorso benessere, un wine tasting, una lezione privata di cucina o un’escursione in mongolfiera sulle Crete senesi.

Guardate cosa abbiamo realizzato per Allen & Vivian, che hanno scelto Borgo Santo Pietro come luogo del loro matrimonio nella campagna senese!

Dettagli


Capienza esterna: fino a 120 persone
Capienza interna: Trattoria sull’Albero: 38 coperti nella sala interna, 62 coperti nel giardino – Ristorante Meo Modo: 20 coperti nella sala interna, 24 coperti sulla terrazza, 118 coperti in giardino
Rito: simbolico
Pernottamento: 20 camere e suites, fino a 48 ospiti
Catering interno: disponibile (2 ristoranti)
Distanza dal centro delle città principali: Siena: 45 minuti - Firenze: 90 minuti
Restrizioni: Per matrimoni con più di 20 ospiti è richiesto l’uso esclusivo della struttura con personale disponibile fino alle ore 02:00; per matrimoni con meno di 20 ospiti, non avendo l’esclusività della location, non è possibile organizzare intrattenimento con musica dal vivo o similare.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche