Allen & Vivian

Un suggestivo matrimonio sotto il cielo di San Galgano

Uno dei matrimoni più emozionanti è stato quello di Allen e Vivian, una giovane coppia americana che insieme ad una decina di amici e parenti stretti ha celebrato il proprio amore in una delle cornici più romantiche della Toscana: l’abbazia di San Galgano, nelle Crete Senesi. Un matrimonio curato minuziosamente in ogni singolo dettaglio ed in stile romantico toscano, con un mix di accenti country ed eleganti insieme, una palette con i toni del verde, del blush e del bianco: queste le richieste di Vivian, sposa attenta ad ogni particolare, che noi abbiamo voluto realizzare in questa affascinante cornice.

Gli sposi cercavano una location suggestiva dove celebrare la cerimonia, e non appena hanno visto le immagini dell’abbazia di San Galgano, ne sono rimasti folgorati tanto da confermarla immediatamente. Ed in effetti il fascino di una badia a cielo aperto, nel bel mezzo delle colline toscane, è senza eguali! Ispirandosi all'incanto senza tempo di questo luogo, ed al vicino Eremo di Montesiepi (dove è custodita la Spada nella Roccia), la cerimonia è iniziata con la musica di Games of Thrones, suonata da un violino per l’ingresso dello sposo!

Il rito civile si è svolto in forma intima proprio tra le mura imponenti di questa vecchia basilica, sotto un cielo terso di inizio settembre. Una cerimonia romantica seguita da una sessione di foto per gli sposi: per Vivian era essenziale immortalare ogni istante, ogni emozione, ed ogni dettaglio del suo “Pinterest Italian Wedding”!

Dopo la cerimonia gli sposi hanno accolto gli ospiti nello splendido Borgo Santo Pietro, un’oasi di eleganza nel cuore delle colline toscane, dove l’antica pietra rustica contrasta con la raffinatezza dei vivai, e ogni angolo regala uno scorcio speciale o un giardino segreto. Sotto una tettoia, a decorare la piccola tavolata di dieci persone, uno splendido lampadario, candele in boule di cristallo dal soffitto, ed un ricco centrotavola con un tripudio di peonie, rose e candele su supporti vintage della tradizione toscana.

Pubblicato da Style Me Pretty

Partner

Foto: The Cablook Fotolab
Location e catering: Borgo Santo Pietro
Chiesa: Abbazia di San Galgano
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Musica: Kaleydo by Nec

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…