Matrimonio Boho Chic in Toscana: alcuni consigli e ispirazioni

Organizzare un matrimonio boho chic in Toscana

Il matrimonio Boho Chic è un mix di dettagli rustici, vintage e bohémien che ti consentono di esprimere il tuo lato artistico. Tuttavia, l’aggiunta della parola”chic” significa che tutto è curato per creare un’atmosfera elegante e confortevole. Le location per matrimoni in Toscana si prestano perfettamente alla pianificazione di un tale evento.

Destinazione italiana per le nozze boho chic

Dalla loro prima comparsa, diversi anni fa, i matrimoni boho chic non sono mai passati di moda. Di pari passo, la Toscana ha guadagnato popolarità come destinazione italiana per questo tipo di eventi. Perché? Semplicemente perché i paesaggi, le ville, i borghi di questo territorio sono scenari naturalmente perfetti.

Non è necessario aggiungere altro. Gli elementi chiave dello stile boho chic sono la natura, i fiori di campo, i panorami della campagna… e puoi trovare tutto questo in Toscana! Inoltre, avrai la possibilità di assaggiare ricette locali e vino locale, tra i migliori del mondo.

Location boho chic per matrimoni in Toscana

Quando si tratta di location per matrimoni, la Toscana ha tutto: ville d’epoca, edifici rinascimentali, hotel di lusso… ma le location migliori per un matrimonio boho sono sicuramente quelle di campagna: borghi e resort circondati da vigneti, girasoli, boschi, campi coltivati.

Puoi trovare questo tipo di location principalmente nella regione del Chianti, nel sud della Toscana (Maremma) o nelle vicinanze della città di Siena. Qui si concentra la produzione agricola toscana e infatti c’è anche una concentrazione di fattorie e borghi rurali che possono ospitare un matrimonio.

Ispirazioni per un matrimonio boho chic

Lo stile Boho Chic è così alla moda perché l’unico limite è la tua immaginazione. In realtà, puoi adattare lo stile ai tuoi gusti e preferenze scegliendo qualsiasi tipo di colore, materiale e decorazione. Abbiamo vissuto alcuni meravigliosi matrimoni boho chic in Toscana che erano davvero unici, proprio come le coppie protagoniste.

Allen e Vivian si sono sposati nell’Abbazia di San Galgano. L’intero evento si focalizzava sui candele e tonalità pastello come quelle della campagna senese. Invece, quello di Francesco e Giulia è stato un matrimonio boho non convenzionale nel centro di Firenze.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche