Matrimonio in spiaggia: organizzare la cerimonia in riva al mare

Cosa c’è di più romantico di festeggiare la vostra unione in riva al mare? La spiaggia è un luogo estremamente suggestivo, e se sceglierete l’orario del tramonto per la vostra cerimonia, allora sarà ancora più magico. È possibile organizzare sia un rito simbolico, sia uno civile. Infatti, tanti comuni italiani hanno concesso, ormai da alcuni anni, la possibilità di officiare il matrimonio su una delle splendide spiagge delle nostre coste.

Il matrimonio in spiaggia è il sogno di molte coppie: ha un fascino particolare e suggestivo poter dire sì,lo voglio con il rumore delle onde in sottofondo e alla luce del tramonto. La sposa può puntare sulla comodità e la morbidezza per la scelta dell’abito, meglio se corto per lasciare maggiore libertà di movimento. Il bianco è un colore ottimo se vi sposate alla luce del sole, ma potete optare anche per abiti azzurri, rosa o avorio. Per il bouquet, invece, potete scegliere una composizione con tanti fiori bianchi e aggiungere conchiglie insieme a un nastro color acquamarina, richiamando così il tema marittimo.

Anche gli stabilimenti balneari in Italia si sono già adattati a questo trend, offrendo alle coppie i loro spazi - ristoranti e piscine che si affacciano direttamente sul mare - per il ricevimento. Possiamo creare un’atmosfera ancora più magica e suggestiva allestendo la spiaggia con candele, torce, archi e altri piccoli accorgimenti: un risultato d’effetto, semplice e raffinato per la vostra cerimonia sul mare.

Desiderate organizzare il vostro matrimonio in spiaggia? Contattateci senza impegno ed elaboreremo il progetto più adatto a voi!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli