Julie & Vikas

Matrimonio indiano a Firenze

Julie e Vikas sono una meravigliosa coppia americana di origine indiana che ha celebrato il proprio amore in Italia con un Destination wedding a Firenze lungo tre giorni. La cerimonia e gli eventi che hanno preceduto il matrimonio sono stati un sogno. Ecco il racconto di quei giorni.

Welcome event a Palazzo Corsini

La giovane coppia ci ha contattati per organizzare il loro matrimonio indiano in Italia e, visto il loro grande amore per la Toscana, abbiamo subito pensato alla meravigliosa Firenze.

Julie e Vikas desideravano un welcome event per accogliere i loro ospiti provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di stupirli. Quale miglior modo, quindi, che non organizzare un evento in grande stile a Palazzo Corsini, nel cuore di Firenze? Il risultato è stato una welcome dinner elegante e raffinata, accompagnata dallo straordinario intrattenimento della Jeffrey Iqbal band, arrivata direttamente dagli Stati Uniti.

I festeggiamenti al Castello del Nero

Per il secondo giorno di festeggiamenti, i futuri sposi e i loro ospiti si sono spostati al Castello del Nero, un antico castello diventato hotel 5 stelle. L’intera location era stata prenotata in esclusiva per l’evento, così che tutti potessero vivere un’esperienza indimenticabile.

La serata, ricca di divertimento e cibo tipicamente italiano, ha celebrato il Bel Paese con un menù che ha conquistato tutti. Ad accompagnare la serata, c’è stata anche la performance di un gruppo di musicisti folk. Tutto intorno, l’allestimento pensato per la serata si sposava alla perfezione con il panorama toscano e un clima delizioso.

I riti del matrimonio indiano

Il terzo giorno di festeggiamenti è stato quello interamente dedicato al matrimonio, con i diversi riti della tradizione hindu.
Il mattino si è aperto con la cerimonia Haldi, ovvero il momento in cui le famiglie e gli amici più intimi degli sposi si ritrovano per questo rito davvero speciale. Una sorta di benedizione che mixa tradizione e divertimento, celebrando la coppia.

Più tardi, la preparazione della sposa è stata un momento molto emozionante. Come da tradizione, Julie – le cui mani erano già decorate da bellissimi tatuaggi all’hennè, come prevede il rito Mehendi – è stata adornata da choora, braccialetti bianchi e rossi e poi ha indossato un abito indiano tradizionale. Era davvero bellissima.

Cerimonia hindu a Firenze

La cerimonia di matrimonio di Julie e Vikas è entrate nel vivo nel pomeriggio, quando la coppia e gli invitati si sono lanciati in un Baraat molto animato. Questo rito tradizionalmente prevede l’arrivo dello sposo su un cavallo o un elefante. Vikas invece è arrivato a bordo di un’auto d’epoca, accompagnato dal battito dei tamburi.

L’arrivo della bellissima Julie ha dato il via al rito del matrimonio. Per la cerimonia abbiamo allestito un mandap meraviglioso. I festeggiamenti sono andati avanti per tutta il resto della serata e della notte. Per la cena, Julie e Vikas si sono affidati allo chef del ristorante La Torre di Castello del Nero con stella Michelin.

Partners

Planning: Bianco Bouquet per Resh & co
Locations: Palazzo Corsini, Castello del Nero
Foto: Ptaufiqphotography
Floral Design: Il Giardino delle Fate
Audio & Luci: Kaleydo

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche