Location a Firenze per un matrimonio indiano

Tre luoghi magici dove organizzare un matrimonio indiano

Abbiamo avuto l’onore e la fortuna di organizzare alcuni eventi davvero speciali, uno di questi è il matrimonio indiano in Toscana. Oltre all’emozione di misurarci con questo tipo di evento, abbiamo sviluppato la pianificazione in ogni dettaglio, coniugando le necessità della cultura indiana con quelle della cultura italiana. Ecco perché siamo in grado di darvi alcuni consigli sulle migliori location a Firenze per un matrimonio indiano.

Villa di Maiano valorizza il design di un matrimonio indiano

Dopo aver studiato a fondo il gusto indiano, abbiamo cominciato a selezionare alcune location per matrimoni in Toscana che fossero in grado di valorizzare design e decorazioni in stile indiano. La scelta è ricaduta su alcune ville e dimore storiche di Firenze, e il risultato è stato incredibile.

La prima di queste è Villa di Maiano, a soli 5 chilometri da Firenze, che con la sua facciata e la torretta che la sovrasta è davvero inconfondibile. La terrazza panoramica e gli ampi spazi interni la rendono un luogo perfetto per accogliere i tantissimi ospiti di un matrimonio indiano in Italia. Inoltre, a pochi passi troverete anche la Fattoria di Maiano che con le sue 19 camere e i 7 appartementi immersi nella campagna toscana è in grado di accogliere familiari e amici ospiti del matrimonio.

L’accoglienza perfetta di Villa Corsini per un matrimonio indiano a Firenze

La seconda location per un matrimonio indiano a Firenze che consigliamo è Villa Corsini a Mezzomonte. Questa dimora storica, circondata dalla campagna toscana con uliveti e vigne, è a 7 km da Firenze e offre quattro meravigliosi giardini storici. Una cornice perfetta per accogliere gli ospiti di un matrimonio indiano, sorprendoli con la bellezza del panorama del Chianti.

Ma la vera sorpresa è nascosta all’interno della villa, con i maestosi affreschi che impreziosiscono saloni e corridoi. Villa Corsini a Mezzomonte è davvero un luogo speciale. I suoi spazi accolgono e valorizzano ogni tipo di allestimento, in particolare i colori vivaci e il design affascinante della cultura indiana. Ne siamo certi, questa villa vi stupirà.

A Villa Le Corti un matrimonio indiano nel Chianti Classico

Villa Le Corti è la nostra terza proposta per organizzare un matrimonio indiano a Firenze. La location è a San Casciano in Val di Pesa, nel cuore del Chianti Classico, a 20 chilometri a sud di Firenze.

La villa è un esempio di elegante e raffinata architettura rinascimentale toscana circondata da filari di viti e ulivete. Il grande prato che la circonda è perfetto per accogliere riti con allestimenti particolari, ma anche un ricevimento in grande stile. Il nostro consiglio è giocare con luci, colori e tessuti in grado di creare un’atmosfera davvero suggestiva. Villa Le Corti offre anche la possibilità di visitare le più antiche cantine del Chianti Classico, un’attività che stupirà i vostri ospiti.
Qualunque sia la vostra scelta, saremo al vostro fianco per organizzare un evento magico che rimarrà nel cuore di tutti.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche