Irene & Giovanni
Il matrimonio di Irene’s Closet e Giovanni in Val d’Orcia
Sabato 14 settembre 2024 è stato il grande giorno di Irene Colzi e Giovanni Gambassi. L’influencer fiorentina che spopola su Instagram, dov’è meglio conosciuta come Irene’s Closet, si è unita in matrimonio con il compagno Giovanni nella meravigliosa Val d’Orcia, in Toscana.
Il team di Bianco Bouquet ha organizzato le nozze di questa bellissima coppia, trasformando la loro passione per i cammini e i viaggi in una giornata davvero incantevole e indimenticabile.
Wedding planner per Irene’s Closet
L’organizzazione delle nozze di Irene’s Closet e Giovanni è stata affidata alle sapienti mani del team di Bianco Bouquet nell’agosto 2023, quando l’influencer e il compagno si sono rivolti a Costanza Giaconi per organizzare il matrimonio in Val d’Orcia.
Fin da subito, gli sposi hanno mostrato in modo chiaro le loro passioni e i loro desideri, chiedendo a Costanza e Marta un evento che riflettesse le loro personalità. Ecco che allora il tema del viaggio e del cammino come percorso introspettivo sono subito diventati i protagonisti dell’evento, insieme al loro amore per gli animali, il rispetto della natura e la voglia di realizzare un evento bellissimo ma al contempo sostenibile e con menù e fiori a chilometro zero.
In cammino verso il matrimonio di Irene’s Closet
Il viaggio, dunque, è il protagonista di questo matrimonio e la stessa coppia, una settimana prima delle nozze, ha annunciato di voler percorrere a piedi circa 200 chilometri della via Francigena per raggiungere la location scelta per il loro matrimonio.
“Siamo sicuramente un po’ matti – scrive l’influencer sul suo account Instagram – perché abbiamo deciso di onorare questa nostra grandissima passione, che per noi è diventata la metafora della nostra vita insieme, anche per il nostro matrimonio. Non saremo soli in questo cammino che ci porterà a celebrare il nostro amore. Gli amici si uniranno a noi, saremo sempre di più fino ad arrivare alla nostra meta. Per i prossimi quasi 200 Km ci troverete sulla via Francigena, ci vediamo sulla strada: siamo ufficialmente partiti per andare a sposarci”.
Il rispetto della natura e la sostenibilità
Sin dal primo incontro, la coppia ha espresso il desiderio che il matrimonio fosse lo specchio delle loro personalità. La scelta della location, quindi, è ricaduta su un elegante agriturismo in stile rustico toscano, incastonato tra le dolci colline della Val d’Orcia: La tana del Bianconiglio, che oltre a essere un luogo incantevole, è anche un Rifugio per gli animali. Aspetto che ha subito conquistato il cuore di Irene e Giovanni.
In linea con l’etica vegana che li contraddistingue, gli sposi hanno offerto ai propri ospiti una cena all’aperto con menù vegetariano a base di prodotti di stagione. Anche per i fiori e l’intero allestimento la scelta è ricaduta su produttori della zona, puntando a un ridotto impatto ambientale e al chilometro zero.
Il tema del viaggio come fil rouge del matrimonio
Il viaggio e il cammino – come detto – contraddistinguono da sempre Irene e Giovanni, per cui è stato naturale posizionare come segnaposto per ciascun ospite una piccola bussola di carta, a simboleggiare l’importanza dell’orientamento e del ritrovare se stessi.
Cerimonia e ricevimento sono stati impreziositi da una delicata palette dai toni country, accompagnati dall’indiscutibile gusto ed eleganza di Bianco Bouquet. Un tocco speciale che ha contraddistinto la cerimonia all’aperto e la scelta di un backdrop in pieno stile Irene’s Closet. Ovvero due ali realizzate con fiori e verde, a richiamare lo sfondo dei murales con le ali su cui la coppia ha pubblicato decine di foto sui propri canali social.
Scoprite cosa possiamo creare per voi
Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!
Contatti