Belmond Villa San Michele

Matrimonio a Belmond Villa San Michele


Con la sua impareggiabile posizione tra le colline di Fiesole, e affacciato sul centro storico di Firenze e sul Duomo, da cui dista pochi minuti di auto, l’Hotel Belmond Villa San Michele fa al caso vostro se cercate per il vostro giorno speciale buon gusto, intimità, natura e relax. La struttura è un antico monastero rinascimentale risalente al XV secolo e si estende lungo uno dei fianchi del Monte Ceceri, il colle sul quale Leonardo Da Vinci sperimentava i suoi velivoli.

Vi si accede da un viale alberato in fondo al quale spicca la suggestiva facciata dell’Hotel, la cui porta centrale è l'ingresso di una piccola e antica chiesa interna alla struttura, dove è anche possibile celebrare riti religiosi. Per i riti civili invece, i giardini all’italiana sono una splendida e suggestiva cornice per scambiarvi il vostro Sì tra glicini storici, limoni e roseti, per non parlare del meraviglioso panorama di cui potrete godere. Ma sono tanti gli spazi tra cui poter scegliere, sia che si tratti di un rito civile o simbolico.

Ricevimento di nozze a Belmond Villa San Michele


Gli interni di questa splendida location mantengono la loro struttura originale, e combinano perfettamente i raffinati arredi con le opere contemporanee e di street art esposte. Il chiostro, un’intima e accogliente sala, è un luogo ideale dove potersi rilassare tra la zona d’ingresso e la loggia. Al bar del chiostro, luminoso spazio che fonde decori tradizionali e contemporanei, potrete sedervi e gustare originali cocktail.

Anche per un ricevimento avrete a disposizione vari ambienti tra cui scegliere: l’ampia loggia ad archi, affacciata sulla culla del Rinascimento, può ospitare fino a 130 ospiti, ed è usufruibile anche in caso di maltempo.

Se prevedete un numero maggiore di invitati, i giardini all’italiana diventano la scelta ottimale poiché possono accomodare fino a 250 ospiti. Per piccoli ricevimenti invece l’ideale è la Sala del Cenacolo, con un antico affresco da poco ristrutturato, ma anche la nuovissima Sala Davanzati, che con i suoi vetri insonorizzati si adatta anche per un party.

Dal giardino parte una verde scalinata tra le rose che conduce all’area piscina, una suggestiva terrazza dotata di bar ristorante e piscina panoramica riscaldata. Questo spazio è l’ideale per un welcome cocktail o per un party dopo cena.

Pernottamento esclusivo


Se state invece pianificando un destination wedding, Villa San Michele può garantirvi l’uso esclusivo di tutti gli spazi, ed accogliervi nelle 45 camere e suites, tutte diverse, tutte raffinate e dotate dell’intimità di giardini privati e terrazzine panoramiche. Una suite in particolare, adibita all’interno di una ex cappella, e nascosta tra gli alberi, è perfetta per una coppia di sposi.

La Limonaia suite invece vi coccolerà con una piscina privata solo per voi. Naturalmente non potrete non coinvolgere i vostri ospiti in una cooking class. Vi potrete divertire imparando tutti i segreti della cucina italiana, con accanto gli chef del ristorante. Belmond Villa San Michele è un luogo magico che vi coinvolgerà sotto ogni aspetto!

Dettagli


Rito: cattolico, religioso non cattolico, civile, simbolico
Capienze: Chiesa: 40 ospiti – Loggia del ristorante: 130 ospiti – Giardini all’italiana: 250 ospiti – Pool restaurant: 80 ospiti – Sala del Cenacolo: 50 ospiti – Chiostro: 60 ospiti – Sala Davanzati: 100 ospiti
Catering interno: disponibile
Pernottamento: 45 camere e suites
Distanza dal centro delle città principali: Firenze: 5 minuti - Siena: 1 ora
Restrizioni: musica in giardino consentita fino ad un massimo di 85 dB

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche