Castello di Vincigliata

Matrimonio al Castello di Vincigliata


Una dama chiamata Bianca, un amore profondo ma impossibile, il fantasma della donna che aleggia nel castello per proteggere gli innamorati di ieri, oggi e domani. Tante leggende avvolgono il Castello di Vincigliata, ma la storia di Donna Bianca è forse quella che affascina più di tutte i futuri sposi che scelgono questa suggestiva fortezza medievale per diventare marito e moglie.

Vincigliata è infatti una delle location per matrimoni più famose ed esclusive d’Italia, grazie all’unicità delle sue mura e guglie intatte, nonché alla bellezza dei suoi giardini e delle corti.

Sposarsi in un castello


Circondato dalle colline toscane e situato a pochi chilometri da Firenze, dalle sue guglie il Castello offre una vista panoramica ineguagliabile: una vera location per un matrimonio da vivere come principe e principessa!

La cerimonia al Castello può essere allestita per celebrare un rito religioso, ma non cattolico, o simbolico. I municipi di Fiesole o Firenze, invece, possono officiare la cerimonia civile, mentre una delle tante storiche chiese della zona può esser scelta per il rito cattolico.

Un ricevimento di nozze da favola


Il giardino circondato dalle guglie è il luogo preferito per gli aperitivi, mentre la corte interna - molto romantica appena illuminata dalle fiaccole - è di solito la zona privilegiata per la cena servita. Per il taglio torta potreste approfittare del giardino panoramico, così da festeggiare con un sorprendente spettacolo di fuochi d'artificio. In caso di maltempo o durante le stagioni più fredde, l’evento può svolgersi tra le sale interne - arredate con mobili e affreschi del '500 - e il giardino d'inverno.

La location non dispone di camere per il pernottamento, ma vi aiuteremo a scegliere gli hotel o ville private dove alloggiare con i vostri ospiti per godervi qualche giorno tra le meraviglie di Firenze.

Lasciatevi ispirare dalla storia di Iadeer & Andrea e del loro matrimonio al Castello di Vincigliata!


Dettagli


Capienza esterna: fino a 250 ospiti
Capienza interna:fino a 180 ospiti
Rito: simbolico, religioso non cattolico
Pernottamento: non disponibile
Catering interno: non disponibile
Distanza dal centro storico di Firenze: 20 minuti
Restrizioni: party consentito all’interno fino all'orario concordato, mentre all’esterno fino alle 23.30

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche