Castello del Nero

Matrimonio a Castello del Nero

Castello del Nero, incastonato tra le dolci colline del Chianti a Barberino Tavarnelle, è una location da sogno per il matrimonio in Toscana. La bellezza della natura circostante e l’esclusiva atmosfera che si respira in ogni ambiente sono aspetti che vi conquisteranno fin dal primo sguardo.

Vigneti e oliveti sono la suggestiva cornice che vi accompagnerà in un luogo dove Rinascimento, arte e design contemporaneo permeano ogni ambiente. Grazie all’ampia disponibilità di spazi, sia all’interno che all’esterno, Castello del Nero vi dà la possibilità di personalizzare la cerimonia di matrimonio sotto ogni punto di vista, accogliendo fino a 120 ospiti.

Sposarsi nel Chianti

A pochi chilometri dalla città di Firenze, Castello del Nero sorge nel cuore del Chianti fiorentino, terra di grandi vini e ottimo olio. Grazie alla sua posizione, è davvero un luogo da sogno dove sposarsi e trascorrere alcuni giorni in compagnia di famiglia e amici. La location, molto grande, ma allo stesso tempo intima e raccolta, può essere utilizzata in assoluta esclusiva.

Welcome party, cerimonia, welcome cocktail, ricevimento di nozze, taglio torta e brunch del giorno dopo. In questa splendida location per matrimoni in Toscana, avrete davvero l’imbarazzo della scelta per organizzare il vostro giorno da sogno. Il castello, infatti, mette a disposizione ben 12 differenti ambienti in cui pianificare i diversi momenti delle nozze. I più suggestivi all’aperto sono i giardini all’italiana e la terrazza panoramica, ma anche saloni interni come la Sala delle volte e la più raccolta Sala Piccolo Camino vi conquisteranno.

Weekend wedding in Toscana

Castello del Nero è anche la location ideale per organizzare un weekend wedding ricco di attività divertenti e coinvolgenti da proporre ai vostri ospiti. La location infatti offre diverse opzioni per il soggiorno prolungato: un’intera villa esclusiva con 10 posti letto, cinque suite di lusso fino a 90 mq e due camere fino a 50 mq con vista sul giardino che circonda il castello.

In attesa di festeggiare il matrimonio, voi e i vostri ospiti potrete divertirvi immergendovi in esperienze che vi faranno scoprire la Toscana più autentica. Cooking classes, wine tasting e degustazione di prodotti tipici, ma anche relax e benessere da vivere in piscina o frequentando lezioni di yoga e pilates.

Dettagli

Rito: Matrimonio simbolico
Catering: tre ristoranti interni
Servizi: percorso benessere, piscina esterna riscaldata di 25 metri, yoga, pilates.
Esperienze: degustazione di prodotti e sapori tipici toscani, caccia al tartufo con esperti tartufai in compagnia dei cani Lagotto, cooking class.
Distanza dalle principali città: 30 minuti in auto dall’Aeroporto Internazionale di Firenze-Peretola, 75 minuti dall’aeroporto internazionale Galileo Galilei di Pisa.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche