Andreea & Iader

Come in una favola: matrimonio al castello

Dalla Romagna alla Toscana per coronare un sogno, quello di avere un matrimonio da favola! Andreea e Iader, da Forlì, ci hanno contattato avendo già due certezze: la prima, l’assoluto desiderio di sposarsi, e la seconda, quello di farlo in un castello. Hanno scelto la Toscana perché si sono follemente innamorati del Castello di Vincigliata. Difficile non essere stregati dal fascino di questa location – situata sulle colline di Fiesole – che racconta di tempi lontani, parla di storia e che ha un’aura di romanticismo unica. Con la luce del tramonto di fine luglio, poi, la cornice è pressoché perfetta.

Matrimonio al Castello di Vincigliata

Gli sposi sono arrivati il giorno prima e si sono preparati, insieme ai figli ed alle famiglie, nelle suite dell’hotel St. Regis, scelto per il suo splendore, ma anche per la vicinanza alla chiesa. La cerimonia infatti si è tenuta nella chiesa di Ognissanti, gioiello fiorentino, ed a seguire gli sposi hanno fatto un giro in carrozza, per non perdersi niente di questa magica città! Tra una foto e l’altra hanno assaporato ogni angolo del centro, e raggiunto poi il castello a bordo di un’auto d’epoca, dove sono stati accolti dalla loro canzone, suonata da un quartetto jazz.

L’allestimento del matrimonio era incentrato sui colori chiari, quindi bianco, avorio, e blush, uniti ai materiali preziosi come vetri e cristalli. Composizioni floreali su colonne in vetro in chiesa, e candelabri di cristallo con i fiori nella stessa palette al ricevimento, creando così un fil rouge ed un’armonia tra i diversi momenti. La sposa aveva un abito di pizzo a sirena, impreziosito da un’acconciatura elegante ed elaborata, e soprattutto da una preziosa parure: una vera principessa! L’atmosfera fiabesca è stata ricreata introducendo un soffitto di luci nella corte dove si svolgeva la cena e una scala rossa trionfale costruita ad hoc per l’evento. Il clou è raggiunto con uno spettacolo pirotecnico a ritmo di musica, svoltosi nella terrazza del castello al momento del taglio della torta, che ha lasciato tutti senza fiato.

Partner

Foto e video: Mama Photo
Location: Castello di Vincigliata
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Catering: Roland’s Social & Business Catering
Allestimenti, luci e musica: Kaleydo by Nec

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…