Location da matrimonio: 6 motivi per sposarsi in un castello

Un matrimonio esclusivo, ambientato in un luogo d’altri tempi, per sentirvi, almeno in questo grande giorno, re e regina: vi sveliamo in 6 punti perché sposarvi in un castello.

1. ROMANTICISMO ANZITUTTO - sicuramente sposarsi in un castello è il sogno di ogni coppia romantica. L’atmosfera è garantita, ma va aiutata dal giusto allestimento, da una palette dai colori tenui con un tocco di oro, da luci calde che illuminino tutte le facciate e la corte. Una stationary dal sapore regale, con tanto di timbro con logo degli sposi e ceralacca, è il tocco di classe finale. Provate a immaginare: il tramonto, le foto tra le guglie con l’infinito a fare da sfondo, la cena tra lampadari di cristallo in un ampio salone affrescato, un bell'abito dalla gonna ampia...

2. FASCINO DI UN’ALTRA EPOCA - altre coppie, invece, scelgono una fortezza perché conquistati dalla maestosità dell’architettura, da pietre e camini centenari, da preziosi mosaici e affreschi che decorano le sale, o ancora dai bellissimi giardini. Entrerete anche voi a far parte della storia che quelle antiche mura racchiudono.

3. PANORAMA DA SOGNO - l’Italia è ricca di castelli di ogni secolo e tutti si trovano in altura, circondati da panorami che lasciano senza fiato. Sia che si tratti di paesaggi di campagna, sia che si trovino a picco sul mare, suggestione e foto perfette sono assicurate!

4. WEEKEND DA FAVOLA - Se volete vivere una vera esperienza insieme ai vostri ospiti, scegliete una fortezza che abbia a disposizione delle camere oppure che si trovi in un vero e proprio borgo. Ecco che il matrimonio diventerà un weekend in una location da favola. Avrete l’occasione di passare qualche giorno fuori dal tempo, in stanze che possono aver mantenuto il mobilio originale o esser state riviste in chiave moderna: comunque un’avventura da raccontare!

5. UNICITÀ DEGLI AMBIENTI - scegliendo un castello come location, sicuramente differenzierete il vostro evento dalla maggior parte dei matrimoni. L’esclusività è data anche dalla possibilità di sfruttare spazi diversi per diversi momenti: le corti possono ospitare la cena o il party, il giardino la cerimonia civile o simbolica, per non parlare degli interni perfetti in caso di piano B. Se siete fortunati, il castello scelto potrebbe anche avere una piccola chiesa privata dove celebrare il rito cattolico.

6. INTRATTENIMENTO A TEMA - potrebbe essere interessante calarvi per alcuni minuti nell’atmosfera dell’epoca che “ospita” il vostro matrimonio. Sbandieratori, menestrelli, ritrattisti, giocolieri: sono tante le opzioni di intrattenimento per divertire gli ospiti tra una portata l’altra.

Desiderate organizzare un matrimonio da favola? Contattateci e insieme troveremo il castello adatto a voi!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli