Jeremy & Tiziana

Tre giorni di eventi per un mevariglioso matrimonio al Borro

Questa coppia giovane, frizzante e internazionale si è rivolta a noi con il desiderio di non organizzare un matrimonio semplice, ma tre giorni di eventi indimenticabili per celebrare un amore che ha attraversato l’Oceano.

Lui parigino, lei di origine siciliana ma nata a Panama City, si sono conosciuti a Londra e con l’Italia hanno sempre avuto un legame molto forte: Tiziana e Jeremy hanno scelto la Toscana per coronare il loro sogno. La location perfetta non poteva che essere il Relais Il Borro, elegante e lussuosa villa contornata da curati giardini con l’intero borgo medievale a disposizione loro e degli ospiti.

Per dare il benvenuto a parenti e amici venuti dalla Francia, da Panama, dall'Italia e dall’Inghilterra, abbiamo organizzato un pizza party nella piazzetta del borgo. Il giorno dopo era il wedding day. Tiziana, raggiante e raffinatissima nel suo abito de Le Spose di Giò, è arrivata nella caratteristica chiesetta del borgo a bordo di un Ape calessino guidato dal padre. Essendo la chiesa piccola, non tutti i 160 invitati potevano assistere alla cerimonia, così abbiamo installato delle casse, adornate in modo da non alterare l’estetica della piazzetta: nessuno doveva perdersi questo emozionante momento!

Il ricevimento è stato allestito elegantemente, nella zona della villa, rispettando la palette che vedeva colori dusty come il blu, il verde, l’avorio e il grigio tenue. Un momento suggestivo è stato quello del taglio della torta: prima gli sposi e poi gli ospiti, hanno lasciato volare, dopo il primo taglio, 160 palloncini illuminati a led esprimendo un desiderio.

Dopo il taglio della torta è iniziata la vera festa. L'anfiteatro è stato trasformato per l’occasione in una giungla panamense, con proiezioni sui muri esterni di animali tropicali, cappelli di paglia che pendevano dal soffitto e palme tropicali all’interno: un Jungle Party! Poi, dalle 2 di notte, è stata hora loca. Come da tradizione sudamericana, sono comparsi gadget e tutti si sono scatenati sulle note della musica latina!

Dopo questa serata di puro divertimento, il giorno dopo gli sposi hanno voluto salutare i loro ospiti con un brunch a bordo piscina. Anche questa volta l’allestimento seguiva il tema tropicale: una vasta gamma di colori accesi ed estivi - senza mai rinunciare all’eleganza -, cocktail originali per dissetarsi, gonfiabili in piscina e cappelli panamensi per ripararsi dal caldo sole di luglio.

È stato sicuramente uno dei matrimoni più divertenti che abbiamo realizzato!

Partner

Foto: David Bastianoni
Video: Altreluci
Location: Il Borro
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Catering: Galateo
Luci e musica: Wedding Music & Lights
Band: Musica Evento

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…