Elopement wedding: organizzare un matrimonio intimo a Firenze

Idee per un elopement a Firenze

L’Italia è sede di molte delle destinazioni più gettonate per un elopement. Tra queste Firenze, splendida città d’arte nel cuore della Toscana. Un elopement a Firenze è l’ideale per chi vuole combinare i panorami da sogno che caratterizzano il nostro paese alla possibilità di visitare la Toscana in pochi giorni.

Cosa significa elopement

Con elopement si intende l’organizzazione di un matrimonio, ma anche una cerimonia di rinnovo dei voti, lontano dal proprio paese d’origine o zona di residenza. In genere, la coppia si fa accompagnare da pochissimi ospiti formando un gruppo di massimo 10 persone.

Attenzione a non confondere questo tipo di matrimonio con l’esperienza del destination wedding. Quest’ultimo prevede infatti il trasferimento dell’intero evento in un paese estero, mentre l’elopement è un matrimonio intimo e riservato, in cui gli sposi sono assoluti protagonisti.

Organizzare un elopement a Firenze

Abbiamo detto come l’elopement sia un tipo di matrimonio non convenzionale in cui ciò che conta sono la felicità ed i desideri degli sposi. Lo si vede già dal fatto che viene coinvolto un numero molto ristretto di amici e familiari.

Nonostante questo, richiede un’attenta organizzazione perché, per garantire il successo dell’evento, ci sono moltissimi aspetti che devono essere pianificati nel dettaglio. Primo fra tutti il soggiorno degli sposi e dei loro invitati. È necessario scegliere una location abbastanza grande da poter ospitare tutti comodamente e magari con aree disponibili all’organizzazione di cerimonia e ricevimento.

Le location per un elopement a Firenze

Tra le migliori location per un elopement a Firenze vi sono alcune ville storiche situate a breve distanza dal centro. L’Hotel Belmond Villa San Michele si distingue per la sua magnifica posizione sulle colline da cui si può godere di una vista panoramica unica.

Non da meno è Villa di Maiano, anch’essa situata sulle colline appena fuori dal centro cittadino. La villa si affaccia proprio sui monumenti più iconici di Firenze. Ricca di fascino e charm è inoltre Villa Le Fontanelle, un b&b di categoria superiore che mette a disposizione numerosi spazi sia all’aperto che all’interno della struttura principale per ospitare eventi e matrimoni.

Elopement planner a Firenze

L’organizzazione di un elopement non è da sottovalutare, Firenze è la nostra città, il territorio che conosciamo meglio, lasciatevi aiutare a realizzare il vostro sogno! Il team di Bianco Bouquet si occuperà di ogni dettaglio assecondando i vostri desideri: dalla prenotazione della location all’organizzazione di divertenti attività collaterali per tutti gli ospiti.

Ci prenderemo cura dell’allestimento necessario sia per la cerimonia che per il party. Nonostante un evento dalle ristrette proporzioni, che sceglie l’elopement a Firenze non deve rinunciare a nulla. Fotografo, bomboniere, abito e decorazioni: penseremo ad ogni particolare!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti