8 idee per coinvolgere gli invitati prima e dopo il matrimonio

Intrattenimento Ospiti Matrimonio


Oltre al matrimonio, anche i giorni che precedono e seguono il grande evento possono diventare un’occasione per condividere attività particolari e divertenti insieme ai vostri cari. Ciò è vero sopratutto per un destination wedding, quando le nozze diventano l'opportunità per una vera vacanza insieme ad amici e parenti.

 Ci sono tanti modi per offrire agli invitati momenti memorabili legati al vostro matrimonio, noi ve ne suggeriamo 8.

Aperitivo di Benvenuto & Brunch

1. APERITIVO - quale miglior modo di dare il benvenuto ai vostri ospiti di un aperitivo in un posto suggestivo? Potreste organizzare uno standing cocktail informale, magari su una terrazza panoramica al tramonto o in un locale alla moda. Oppure, potreste dar vita a un vero e proprio evento prendendo in esclusiva una villa o un bel giardino, intrattenendo gli ospiti con musica live e facendo servire finger food gourmet da un buon catering.

2. DEGUSTAZIONE - per i veri buongustai, un’idea molto in voga - specialmente in regioni come Toscana e Puglia - sono le degustazioni di vino o di olio in vigneti e frantoi. Condividerete con gli invitati una vera esperienza perché, oltre ad assaggiare prodotti di alta qualità accompagnati da delizie a km 0, entrerete anche in contatto con il processo produttivo.

3. BRUNCH - molto amato dagli anglosassoni, il brunch è perfetto per salutare gli ospiti il giorno dopo il matrimonio. Di solito si festeggia fino a notte fonda, quindi questa unione di colazione e pranzo è ideale per rifocillare gli invitati prima della loro partenza.

Tour & Attività

4. VINTAGE TOUR - per gli ospiti appassionati di altre epoche e motori, una bella idea per passare un pomeriggio può essere fare un tour nell'entroterra o lungo la costa a bordo di una Vespa, di una vecchia Fiat 500 o ancora di una Alfa Romeo Spider rossa fiammante!

5. TURISMO - per chi viene da fuori, potrebbe essere utile organizzare una giornata alla scoperta della città che ospiterà l’evento, accompagnati da una guida che mostri anche angoli meno conosciuti.

6. COOKING CLASS - mettere le mani in pasta con parenti e amici per passare un paio d’ore divertenti: le cooking class sono una delle attività più richieste. Chef svelano trucchi per cucinare un ottimo piatto di pasta, la pizza, o anche dolci, e alla fine si assaggia quanto preparato tutti insieme!

7. SPA&RELAX - il matrimonio può essere stressante anche per gli ospiti: regalate loro una giornata di terme, spa e massaggi e ve ne saranno riconoscenti!

8. TREKKING&EQUITAZIONE - se le nozze si svolgono in un luogo immerso nella natura, organizzare un giro a cavallo o del trekking potrebbe essere un’attività divertente che fa arrivare gli invitati rilassati al grande evento!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli