Gina & Jean Claude

Matrimonio principesco a Villa Cora

Arrivati dalla Colombia per festeggiare le proprie nozze a Firenze, Gina e Jean Claude erano determinati a stupire tutti i loro ospiti con un evento principesco. Dopo averli accompagnati alla scoperta di alcune tra le più belle location della città, i due hanno scelto di invitare amici e parenti nella magnifica Sala degli Specchi di Villa Cora.

Destination wedding: dalla Colombia a Firenze

Il sogno di avere Firenze come sfondo del proprio matrimonio li ha spinti a volare dall’altra parte del mondo viaggiando per chilometri, dalla loro casa in Colombia fino all’Italia. Assieme a Gina e Jean Claude sono arrivati circa 40 ospiti: gli amici ed parenti che non potevano assolutamente rinunciare al grande giorno!

Il matrimonio si è svolto in Ottobre, in una giornata molto mite che ha permesso agli sposi di posare per qualche foto anche all’esterno della chiesa e della villa. Il risultato? Foto dai bellissimi colori autunnali, combinazione perfetta con la palette dell’evento: oro, bianco e blush.

Rito cattolico con il classico abito bianco

La cerimonia cattolica si è svolta nella Chiesa di Ognissanti, nel centro di Firenze. Come una vera principessa, Gina indossava un abito bianco molto sfarzoso con accessori perfettamente abbinati. Anche Jean Claude non ha rinunciato al bianco che ha scelto anche i per i suoi groomsmen, il suo completo era curato in ogni dettaglio.

Dopo il rito, Gina e Jean Claude hanno raggiunto Villa Cora a bordo di un’Alfa Romeo Spider: moderna carrozza che ha sfilato per le strade di Firenze. Ad attenderli nel giardino della villa era stato allestito un welcome cocktail che ha dato il via alla festa.

Ricevimento nella Sala degli Specchi

La cena si è svolta nella Sala degli Specchi di Villa Cora, uno dei più grandi saloni di Firenze. La sala è caratterizzata da molti dettagli barocchi, stucchi dorati e decorazioni maestose, a cui abbiamo aggiunto due tavoli imperiali e romantiche composizioni floreali. L’effetto finale ha lasciato tutti gli ospiti a bocca aperta.

Per impreziosire l’ingresso dei due sposi, abbiamo posizionato davanti alla porta un arco di fiori bianchi e rosa pallido. Questa bellissima scenografia è stata poi usata anche come sfondo per il taglio della torta e per il primo ballo della coppia: momenti molto suggestivi che hanno emozionato tutti i presenti.

Party di nozze a Villa Cora

Dopo la cena, il party di nozze è proseguito nella sala del ristorante Pasha interno alla villa. Come da tradizione sudamericana, gli sposi non hanno rinunciato alla “hora loca” scatenandosi con gli amici al ritmo della musica.

A suonare live fino alle due del mattino erano presenti ben tre professionisti: dj, sax e batteria. Le danze scatenate, i brindisi, la gioia e le emozioni della giornata hanno fatto da sfondo ad una festa bellissima, intima e molto partecipata. La felicità di tutti i presenti per il grande giorno di Gina e Jean Claude era tangibile!

Partner

Location: Villa Cora
Foto: Juliana Franco Photo
Decors & Flowers: Alessio Minotto

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche