Rispondiamo alle domande più cercate sul web per il matrimonio sul Lago di Como

La nostra esperienza come wedding planner sul Lago di Como

Il Lago di Como è una delle mete più popolari per il matrimonio in Italia. Il lago è semplicemente magico: lo sfondo perfetto per un matrimonio elegante e romantico! Ogni stagione offre nuovi scenari e nuove affascinanti possibilità. Il nostro team è consapevole della molta curiosità riguardo alle nozze sul Lago di Como. Quindi, in questo articolo speriamo di dare qualche risposta agli sposi di tutto il mondo che desiderano un destination wedding sul Lago di Como.

Quanto costa un matrimonio sul Lago di Como?

Non esiste un prezzo fisso per un matrimonio sul Lago di Como come per qualsiasi altra destinazione… dipende solo dalle vostre scelte in merito al luogo, ai fornitori e a tutti i dettagli che renderanno unico il vostro evento. Inoltre, dipende dal numero di ospiti e dal numero di giorni che desiderate trascorrere in riva al lago.

Ad ogni modo, possiamo aiutarti a gestire il tuo budget nel migliore dei modi. Questo è il principale vantaggio di affidarsi a un wedding planner esperto: possiamo farti risparmiare tempo e denaro fornendo informazioni e fornitori locali affidabili.

Al giorno d’oggi le coppie fanno molte ricerche sulla loro destinazione del matrimonio e quando ci contattano spesso ci vengono poste domande del tipo: quanto costa un matrimonio a Villa Balbiano? Questa è una location per matrimoni di lusso sul Lago di Como e ovviamente richiede un budget speciale, ma, ancora una volta, dipende da vari fattori.

Se stai cercando aiuto per pianificare un matrimonio personalizzato, qualcosa su misura per le tue esigenze, dovresti prima determinare un budget e poi cercare le migliori soluzioni.

Dove posso sposarmi sul Lago di Como?

Quando si parla di location per matrimoni sul Lago di Como, ci sono molte opzioni! Tutto intorno al lago ci sono ville e hotel che possono essere uno scenario perfetto per il giorno del matrimonio. Negli anni abbiamo avuto la possibilità di visitare e organizzare eventi in molte di esse.

Tra le più prestigiose e famose vi sono Villa Balbiano, Villa del Balbianello, Villa Pizzo e Villa d’Este. Hanno tutte l’accesso alla riva del lago e una bellissima vista sulle sue acque che abbraccia anche le montagne vicine.

Il Lago di Como è famoso anche per i tanti piccoli borghi che puoi trovare sulle sue sponde. Bellagio, Varenna, Lenno, Cernobbio… sono tutti paesini di pescatori: luoghi pittoreschi dove trascorrere un matrimonio e una vacanza da favola. Se stai pianificando una cerimonia religiosa dovrai scegliere una delle chiese locali.

Sposarsi sul Lago di Como apre tante possibilità diverse, il nostro team di Bianco Bouquet saprà suggerirvi le migliori soluzioni e trasformare il vostro matrimonio in un’esperienza magica. Affidati a un destination wedding planner che conosce già il territorio e può guidarti in tutti i passaggi.

Quanti giorni dovresti trascorrere sul Lago di Como?

Consigliamo di programmare almeno un weekend sul Lago di Como. Arrivare almeno un giorno prima del matrimonio vi permetterà di riposarvi e godervi l’ambiente circostante entrando nella giusta atmosfera. Un weekend wedding sul Lago di Como con la famiglia e gli amici è il modo migliore per festeggiare!

Possiamo anche aiutarti a scoprire il territorio e divertirti con i tuoi ospiti prima e dopo il matrimonio. Siamo abituati a pianificare attività per gli ospiti come corsi di cucina, feste, degustazioni di vini, tour e visite. Questo tipo di matrimonio sta diventando sempre più popolare tra le coppie di tutto il mondo perché unisce una mini vacanza con un evento molto speciale.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche

Le migliori location per sposarsi alle Maldive: resort, spiagge ed isole private

Scoprite di più