Matrimonio a tema rinascimentale: i nostri consigli per un evento perfetto

Destination wedding in Toscana per la cerimonia rinascimentale

Avete mai pensato a un matrimonio a tema rinascimentale? Noi amiamo questo tipo di evento e, che dire, la Toscana è senza ombra di dubbio la Destination wedding perfetta per questo tipo di cerimonia. Nel territorio, troverete arte, cultura, eleganza ed esclusive location di matrimonio. Dovrete solo raccontarci i vostri desideri e noi ci prenderemo cura di ogni aspetto. Siete pronti a vivere un matrimonio in perfetto stile rinascimentale? Noi sì!

Mix di elementi per un matrimonio rinascimentale ma contemporaneo

Quando pensiamo a un matrimonio rinascimentale, la nostra mente vola subito a Firenze. Perché è la culla del Rinascimento italiano e, ancora oggi, offre location esclusive per il matrimonio. Lo sappiamo bene, perché Firenze è la nostra città e qui abbiamo organizzato tantissimi matrimoni. In più, la città accoglie gallerie d’arte e musei che rappresentano lo sfondo perfetto per un esclusivo shooting fotografico.

Perché allora non sorprendere gli ospiti con un originale ricevimento di matrimonio? Seguendo il tema rinascimentale, il consiglio è di portare comunque un tocca di modernità scegliendo un allestimento con statue e opere d’arte. Dalla mise en place al flower design, amiamo mixare ceramiche, seta ed elementi diversi per creare qualcosa di nuovo.

Come scegliere il perfetto abito da sposa in stile rinascimentale

A proposito di come scegliere l’abito da sposa… Lo stile rinascimentale prevede abiti ampi e ricchi di dettagli. Il nostro consiglio però è di non esagerare, ma anzi puntare a un tocco di contemporaneità. Come? Provate un abito dal taglio lineare. In questo modo, seppur ampio, l’abito avrà un aspetto moderno e stupirà tutti gli ospiti.

Rouches, seta, tulle e tessuti con balze sono i dettagli perfetti per arricchire un abito in stile rinascimentale. E per il bouquet, naturalmente, la scelta migliore sono le rose.

Inviti di matrimonio in stile rinascimentale

La cosa più importante nella pianificazione di un matrimonio è che tutti gli aspetti devono essere collegati tra loro attraverso uno stile ben definito. Per questo motivo, oltre a location di nozze, abito e wedding setup, è anche importante prendersi cura della wedding stationery e degli inviti per gli ospiti. Tutto deve essere fatto nel rispetto dello stile della cerimonia.

Quindi, per un matrimonio rinascimentale, il nostro consiglio è quello di concentrarsi su inviti eleganti e raffinati. Abbina colori caldi e sfumature che richiamano il marmo delle statue ma anche oro e argento. Il risultato sarà una carta da lettere unica e raffinata che piacerà davvero a tutti. Contattaci per organizzare il tuo matrimonio!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche