Location per il matrimonio sul Lago di Como: i nostri consigli
Le migliori location per sposarsi sul Lago di Como
Il Lago di Como sa come conquistare ogni coppia di innamorati, nessuna eccezione! L’atmosfera romantica di questo territorio è davvero speciale in ogni periodo dell’anno. Si tratta di una delle mete preferite per destination wedding ed elopement che cercano come background dei panorami unici.
Ville per il matrimonio sul Lago di Como
Il territorio del Lago di Como, oltre ad essere buen retiro di molte celebrità internazionali, è famoso per le numerose ville che ne circondano lo specchio d’acqua. Sono location molto popolari per l’organizzazione di eventi e matrimoni, tanto che è necessario prenotare con largo anticipo per essere certi di trovare libera la data fissata per le nozze.
Le ville del Lago di Como sono ricche di fascino, in parte dettato anche dalla loro storia e dalle tante opere d’arte che ospitano. Rappresentano la location ideale per gli sposi che desiderano un ricevimento di nozze molto elegante e romantico, come da tradizione.
Destinazioni più popolari per il matrimonio sul Lago di Como
Cernobbio, Varenna, Bellagio, Lenno sono solo alcune delle città più belle dove organizzare il matrimonio sul Lago di Como. Più che di città si tratta infatti di piccoli borghi con una vista mozzafiato sul lago, offrono davvero tutto il necessario per un evento al top! Resort ed hotel cinque stelle dove soggiornare con i vostri ospiti, servizi e tante occasioni per conoscere meglio cibo, vino, cucina italiana.
Se questa è la vostra idea per il giorno del matrimonio, vogliamo consigliarvi alcune delle location più belle in cui organizzare il ricevimento.
Villa d’Este
Villa d’Este è stata la residenza di principesse e zar, un luogo davvero esclusivo. Si trova a Cernobbio, piccola cittadina sulla sponda del lago più vicina alla Svizzera, a solo un’ora di distanza da Milano.
È aperta al pubblico come location per eventi e matrimoni sin dal 1873. Da allora mette a disposizione molti dei suoi lussuosi ambienti per sposi provenienti da tutto il mondo. Vere perle della location sono la sua esclusiva terrazza, la Sala Impero ed il parco privato di 10 ettari che la circonda.
Villa del Balbianello
Il matrimonio a Villa del Balbianello è un’esperienza fuori dal comune! La villa risale al 18° secolo ed oggi è protetta come sede museale dal FAI – Fondo Ambiente Italiano. Inutile sottolineare come la possibilità di sposarsi in un museo che affaccia sul Lago di Como sia così unica nel suo genere.
La sua posizione permette agli sposi di stupire tutti gli invitati con uno spettacolare arrivo in barca. Inoltre, dispone di sale interne e spazi esterni davvero affascinanti per una cerimonia di nozze simbolica o civile.
Villa Pizzo
La residenza di Villa Pizzo è nota per la sua eleganza ed il panorama particolarmente romantico che si gode dalla sua terrazza fronte lago. Da qui, in effetti, è possibile ammirare buona parte del Lago di Como da una posizione privilegiata. Si tratta di una location ideale per ospitare ricevimenti di matrimonio con molti invitati, fino a 200 ospiti.
Anche all’interno la villa dispone di diverse sale molto capienti per l’organizzazione di grandi banchetti. Inoltre è possibile pernottare direttamente nella struttura che dispone di suite, camere ed alcuni appartamenti privati.
Scoprite cosa possiamo creare per voi
Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!
Contatti