Location da matrimonio: un borgo tutto per voi

Matrimonio in un Borgo


Se cercate un posto particolare, che possa offrire diversi ambienti, ma allo stesso tempo sia ricco di storia e tradizione, un borgo è la location ideale per celebrare il vostro amore.

Tutta Italia è ricca di bellissimi borghi medioevali, circondati da mura più o meno intatte, pieni di piccole chiese caratteristiche, locande e botteghe artigiane. La Toscana in particolare è famosa per i paesini arroccati dove ancora svettano torri imponenti.

Alcuni borghi possono addirittura essere presi in esclusiva perché trasformati in veri hotel di lusso. In questo caso, il matrimonio diventerà una vacanza da condividere con i propri cari e tutta la location sarà protagonista del vostro matrimonio: potrete scegliere una piazzetta per una welcome dinner rustic-chic, dare l’elegante ricevimento di matrimonio nella villa principale, mentre il brunch per salutare gli ospiti potrebbe svolgersi nel giardino con piscina o in un locale con vista panoramica.

Invece, nel caso in cui il borgo scelto fosse un paese abitato, potreste arrivare a bordo di un’auto d’epoca, sposarvi nel municipio o nel duomo del centro storico, ambientare le foto nelle diverse piazze e punti panoramici. Mentre la festa potrebbe tenersi in un bell'agriturismo immerso nella campagna, oppure - se il vostro borgo si trova a picco sul mare - in un ristorante con terrazza dalla vista decisamente suggestiva.

Lo stile di un matrimonio ospitato in un borgo dipende dalla palette e dagli allestimenti scelti: si può andare dal romantico al country, ma senza mai dimenticare l’eleganza che questo momento solenne richiede. In ogni caso, sposarsi tra mure millenarie sarà sicuramente di buon auspicio!

Desiderate trovare il borgo giusto per celebrare il vostro matrimonio? Contattateci!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli