Alex & Nino

Atmosfere vintage e autunnali per un matrimonio italo-americano nel Chianti

​Alex e Nino sono venuti da noi per realizzare il matrimonio​ perfetto​ ​che rappresentasse entrambe le loro diverse personalità. Alex americana, Nino pugliese, Firenze è stata la culla del loro amore. Infatti, nel capoluogo toscano si sono conosciuti durante il periodo universitario e hanno deciso poi di stabilirsi definitivamente, nonché di sposarsi.

Oltre alla realizzazione del giorno più importante della loro vita, abbiamo organizzato anche una welcome dinner riservata agli ospiti stranieri nelle cantine della centralissima pizzeria Cucina Torcicoda, mentre, - il giorno prima del matrimonio - è stato offerto a tutti gli invitati un aperitivo al La Loggia, ristorante che offre una bellissima vista su tutta Firenze.

Alex e Nino hanno scelto un matrimonio autunnale, in novembre e dal sapore vintage, nel paese di Leonardo, Vinci. Si sono sposati nella caratteristica chiesa di Santa Croce. Gli ingressi hanno seguito la tradizione americana - damigelle accompagnate dei testimoni -, mentre la messa è stata celebrata in doppia lingua, italiano e inglese. Alla fine della cerimonia, il Brindapino ha accolto tutti offrendo un bicchiere di prosecco per il brindisi di buon augurio.

Il ricevimento si è svolto all’interno di Villa Dianella, dimora storica dei Medici circondata dalla campagna fiorentina. Mentre gli sposi facevano le foto a bordo di una Citroen vintage, gli invitati hanno gustato un aperitivo tipicamente toscano nelle cantine. La sala L, invece, ha ospitato i momenti della cena e del taglio torta. Canzoni tipiche del cantautorato italiano sono state suonate da un fisarmonicista, mentre il dj ha animato il party nella sala delle Colonne.

La palette era caratterizzata da colori di stagione quali porpora, verde polvere e avorio. Le decorazioni floreali erano eleganti ed equilibrate: centritavola bassi con un gioco di altezze creato dalle diverse candele. Ai raffinati allestimenti, la sposa ha aggiunto il suo tocco. Infatti, nei mesi precedenti il matrimonio, Alex ha girato personalmente per mercati vintage alla ricerca di oggetti particolari che potessero arricchire ancora di più le decorazioni e rappresentare la sua storia d’amore.

Partner

Foto: L&V Photography
Location e catering: Villa Dianella, Cucina Torcicoda, La Loggia
Allestimenti floreali: Giardino delle Fate
Luci e musica: Kaleydo by Nec
Wedding cake: Dolce Lab Cafè

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…