John & Carmen

Un romantico elopement siciliano nella suggestiva Marzamemi

John e Carmen volevano approfittare del matrimonio per ritrovare le loro radici. Infatti, questa giovane coppia americana desiderava sposarsi nella terra di origine dei loro nonni: la Sicilia. La nonna di Carmen era di Marzamemi, e proprio di questo antico villaggio di pescatori si erano innamorati anche i ragazzi durante una vacanza. Non potevano che scegliere la suggestiva Tonnara per celebrare il loro amore!

Matrimonio in Sicilia

John e Carmen desideravano un intimo elopement. Non solo hanno scelto la Sicilia per il loro matrimonio, ma volevano anche che questa terra fosse pienamente parte dell’evento, attraverso i suoi colori e sapori.

Per realizzare il matrimonio dei loro sogni, abbiamo creato una moodboard che si ispirasse agli agrumi e alle tipiche maioliche, sia nei disegni, sia nella ricorrenza di colori accesi come il blu, il giallo e il bianco. Questi stessi colori, insieme ai verdi, hanno poi composto la palette.

Cerimonia simbolica

Le cerimonia simbolica si è svolta nel piccolo, ma delizioso cortile della Tonnara. Carmen – con la sua lunga chioma scura e un abito da sposa dal tocco vintage – sembrava proprio una bella siciliana. I ragazzi si sono scambiati le promesse sotto un romantico albero decadente.

Arance essiccate appese e due coppe con composizioni di limoni hanno arricchito la scena. All’ingresso della Tonnara, sul lato della celebre piazza Regina Margherita, l’Ape’n Bar ha offerto agli sposi un aperitivo composto da bevande fresche, granite e assaggi di rosticceria siciliana.

Suggestiva cena di nozze nella piazza

La cena, invece, è stata ambientata nel cuore della Tonnara: la grande Loggia degli Scieri era tutta per loro! Piastrelle di maiolica hanno coperto il tavolo di legno, i bicchieri riprendevano i colori della palette, mentre il runner con limoni e candele ha dato il tocco finale all’allestimento. Naturalmente, il menù non poteva che prevedere piatti della tradizione siciliana. Al posto della classica wedding cake, gli sposi hanno preferito “tagliare” una piramide di deliziosi mini cannoli. Il mare e la colorata piazza di Marzamemi hanno fatto da sfondo alle foto di coppia. Infine, la serata si è conclusa ballando sulle note di una band anni ‘30.

Due giovani innamorati, la Sicilia nel cuore, un elopement dal sapore retrò: il dolce ricordo di questo matrimonio non ci abbandonerà mai.

Partner

Foto: Sofia Balli
Video: Elena Mannocci
Location – Tonnara di Marzamemi
Allestimenti floreali: Giusi Minardo
Abito da Sposa: Atelier Emé Modica
Abito da Sposo: Gregory
Make-up: Puma Studio MakeUp​
Hair: Silvana Parrucchieri
Mise en Place: Liccamuciula

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…