Dimora delle Balze

Un matrimonio esclusivo in Sicilia


La Dimora delle Balze è un luogo fuori dal tempo, nato dalla ristrutturazione di una tenuta del 1800, dove si respirano mediterraneità e tradizione. Un luogo tanto esclusivo da esser stato scelto dall’influencer Chiara Ferragni e dal rapper Fedez per il loro matrimonio.

Situata a pochi chilometri dalle cittadine Patrimonio dell’Unesco Palazzolo Acreide e Noto, nonché immersa nella campagna siracusana, questa antica masseria offre sia camere, sia diverse aree dove svolgere eventi. Se cercate un posto lontano dal frastuono quotidiano, dove ritirarvi con i vostri cari più stretti per festeggiare un matrimonio diverso dal solito, la Dimora delle Balze è un posto ideale.

Gli ambienti per il ricevimento


Le 12 camere sono una diversa dall’altra, pensate ed arredate per rappresentare concept differenti, ma tutti legati al territorio locale, tanto da portare i nomi di artisti e opere siciliani. Oltre che per gli elementi di design, le stanze si caratterizzano anche per la presenza di affreschi risorgimentali originali. Pure gli ampi spazi interni - i saloni e la cucina - seguono lo stesso fil rouge e sono stati pensati da designer. Intorno alla Dimora, ci sono 27 ettari di terreni coltivati e grotte antiche, il tutto visibile delle camere.

Gli esterni sono costituiti da due corti, sulle quali si affacciano le stanze, un giardino padronale - arricchito da colonne classiche pre-esistenti - e terrazzamenti allestiti con poltrone e oggetti di design, oltre all’area piscina e alla limonaia.

Organizzare il matrimonio a Dimora delle Balze


Potrete vivere appieno questo luogo magico grazie all’esclusiva di 3 notti richiesta per i matrimoni. Ogni giorno può essere sfruttato per organizzare un evento diverso - welcome dinner, così come pizza party o brunch - approfittando anche dei vari spazi offerti dalla Dimora.

Per esempio, il matrimonio potrebbe vedere la cerimonia in giardino, l’uso della piscina per l’aperitivo, la cena nella corte principale e il party in limonaia.

Dettagli


Capienza esterna: 100-250 ospiti, a seconda dell’area scelta
Capienza interna: fino a 80 ospiti
Rito: civile, religioso non cattolico e simbolico
Pernottamento: 12 camere, fino a 26 posti letti
Catering interno: disponibile
Distanza dalle principali città: Palazzolo Acreide - 12 minuti, Noto - 36 minuti, Siracusa - 44 minuti, Catania aeroporto Fontanarossa - 1 ora
Restrizioni: party consentito fino all’orario concordato; richieste almeno 3 notti di esclusiva

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche

Un abito rosso, una masseria, una porta azzurra: ispirazioni dalla Sicilia

Il racconto