Proposta di matrimonio in Italia

5 idee per organizzare la proposta

Sempre attenti alle ultime tendenze, alle mode e agli interessi dei nostri futuri sposi, a noi di Bianco Bouquet piace dedicarci al vostro matrimonio a tutto tondo, partendo dunque dalla pianificazione della proposta che volete fare alla vostra partner. La proposta è infatti il momento più emozionante che precede il Sì ufficiale, e merita di essere un‘occasione indimenticabile, da curare nel dettaglio e personalizzare.

Location: dove organizzare la tua proposta in Italia

La proposta di matrimonio è l’occasione perfetta per regalarsi una fuga romantica e molte città italiane possono diventarne la meta adatta. A Venezia, città del romanticismo per eccellenza, potrete darle l’anello in gondola tra i canali o sul Ponte di Rialto; a Firenze, al Piazzale Michelangelo o a cavallo su una carrozza sopra il Ponte Vecchio; a Verona, sotto il balcone di Romeo e Giulietta.

Se invece cercate maggiore riservatezza, potete optare per luoghi più intimi, come un luxury hotel, oppure una terrazza affacciata sul lago di Como, luogo in cui si è svolta la storia d’amore di un’altra famosa coppia di innamorati della letteratura italiana, Renzo e Lucia. Se preferite il calore del Sud invece, tra le mete consigliate ci sono la costiera amalfitana, con i suoi scorci mozzafiato e le case a picco sul mare, oppure la Puglia e la Sicilia, tra trulli, masserie e paesaggi incontaminati del mediterraneo.

Come stupire con la proposta di matrimonio

Il momento in cui le chiederete “Mi vuoi sposare?” lei lo porterà sempre nel cuore, per questo motivo deve essere qualcosa di memorabile ed originale. Ogni storia d’amore è fatta da attimi, episodi ed emozioni che restano impressi: il vostro primo bacio, un viaggio particolare insieme, un’esperienza vissuta. E perché allora non ricreare l’atmosfera di quel momento? Potreste stupire la vostra dolce metà organizzando per lei un’intima cena per due, magari con elementi che richiamino quell’esperienza che tanto vi ha emozionato.

Se è amante del mare e dell’estate, potreste regalarle un romantico weekend in barca a vela, e farle trovare l’anello magari all’interno di una conchiglia chiusa che farete finta di trovare. Se è amante della montagna, un’idea è invece organizzare un intimo weekend in una baita o in un rifugio, con la neve fuori ed il calduccio del camino dentro.

Proposta di matrimonio a sorpresa

Se quello che desiderate è invece farle una proposta a sorpresa, perché non organizzare per lei uno spettacolo di danza, un ballo, una performance sui tessuti aerei o con il fuoco, per stupirla con qualcosa che non si aspetta? In alternativa potrete farle trovare un biglietto che le anticipi questo evento inaspettato, farla andare a prendere da un’auto che la conduca in un posto che lei ama particolarmente, un castello, o un hotel di lusso con una spa solo per voi. Potrete farle trovare un vestito che immaginate possa piacerle e chiederle di indossarlo per quella occasione, la farete sentire sicuramente coccolata e amata. L’obiettivo sarà quello di emozionarla e sorprenderla, con una proposta davvero speciale.

Proposal planner: possiamo aiutarti noi!

Se desiderate avere una consulenza su come poter impressionare la vostra partner, l’esperto team di Bianco Bouquet saprà ispirarvi con proposte originali e mirate, sulla base delle vostre personalità. Vi basterà raccontarci chi siete, che cosa vi piace, come immaginate il momento in cui le chiederete “Mi vuoi sposare?”, e sapremo stupire anche voi con le nostre idee creative e con un progetto che sarà la base di un’esperienza memorabile. Contattateci e venite a scoprire in che modo possiamo realizzarla!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli