Matrimonio invernale: come scegliere location e allestimenti

Matrimonio in inverno, perché dovresti prenderlo in considerazione

Il matrimonio invernale ha, senza dubbio, un grande fascino. Per chi non ama il caldo, ma preferisce temperature più miti, il matrimonio in inverno è la scelta migliore. In questo modo, potrete organizzare una cerimonia caratterizzata da allestimenti romantici, con richiami alla neve e al Natale, conquistando il cuore dei vostri ospiti.

Le migliori location per il matrimonio invernale

Come in ogni matrimonio da organizzare, il primo passo è scegliere la location. Per far sì che tutto risulti perfetto, il modo migliore è scegliere un luogo tipicamente invernale. Pensate a saloni sontuosi e ricchi di allestimenti a tema. Oppure serre in vetro da trasformare in suggestivi Giardini d’inverno.

Se però volete davvero stupire i vostri invitati, perché non puntare su chalet o hotel in montagna dove si respira davvero il clima invernale? Sarà l’occasione per far vivere ai vostri cari un’esperienza un po’ insolita, che certamente rimarrà impressa nella loro memoria.

Gli allestimenti perfetti per il matrimonio a Natale

Gli allestimenti per un matrimonio invernale sono l’elemento centrale del ricevimento. L’inverno, e in particolare un matrimonio a dicembre, vi daranno l’opportunità di creare decorazioni che vanno dal bianco, all’oro e all’argento. Stelle, nastri, pigne e neve artificiale saranno i protagonisti.

Se invece volete dare un tocco più originale, scegliete il rosso. Questo colore è perfetto per pianificare gli allestimenti di un matrimonio a Natale. Allora, via libera a rose o stelle di Natale, centrotavola con agrifoglio, luci e candele. Un vero e proprio tocco di magia!

Come vestirsi ad un matrimonio invernale

Il freddo dell’inverno vi fa pensare che sarà impossibile trovare l’abito da sposa perfetto? Niente paura! Il consiglio è di scegliere l’abito che più vi piace, e poi intervenire su quello con modifiche che vadano incontro alle vostre esigenze.

Potrete sempre accompagnare l’abito con eco pellicce, stole e copri spalle in grado di ripararvi dal freddo. La manica lunga e le scarpe chiuse sono un ulteriore elemento da prendere in considerazione. Insomma, le possibilità sono infinite e il team di Bianco Bouquet è a disposizione anche per darvi questi consigli!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche

Dreaming Of Dolomites: alla scoperta di nuove location per destination wedding

Scoprite di più