Rivivere il wedding day…l’anniversario di matrimonio

Idee per festeggiare l’anniversario di nozze

Adesso che siete sposati e state creando la vostra storia e una famiglia, il vostro amore merita di essere celebrato, certo, senza dubbio tutti i giorni, ma quale occasione migliore se non un anniversario per regalarvi qualcosa di speciale? Se siete in cerca di un’esperienza che non sia l’ordinaria cena fuori, vi diamo qualche idea per ispirarvi nel realizzare qualcosa di veramente unico, perché l’amore va sempre festeggiato!

Come celebrare l’anniversario di matrimonio

Se siete stanchi della vita frenetica di tutti i giorni tra impegni e lavoro, allora quello che fa per voi è uno stacco totale! Ricordatevi che ogni tanto è giusto e necessario prendersi cura anche della propria vita personale, e della coppia.

Partendo dalle scelte più tradizionali, come un viaggio, potreste optare per organizzare un fine settimana in una spa oppure alle terme. Molti luxury hotel 5 stelle sono dotati anche di romantiche e riservate spa e propongono pacchetti dedicati a queste occasioni. Potrete in questo modo unire il relax e le coccole ad una gita fuori porta, magari organizzando anche una cena su una terrazza panoramica di un hotel riservata esclusivamente a voi, o in un borgo sperduto nel verde, o a bordo di una barca con il tramonto sul mare come cornice.

Organizzare l’anniversario: 10, 25, 50 anni insieme

Ci sono poi degli anniversari particolarmente speciali, come quelli che si festeggiano allo scoccare dei 10 oppure dei 25 anni di matrimonio. Per questa occasione potreste organizzare un evento a sorpresa che richiami l’esperienza del vostro giorno più bello: potreste emozionare il vostro partner organizzando una suggestiva cerimonia simbolica durante la quale potrete rinnovare le vostre promesse.

Naturalmente non potranno mancare fiori e musica per rendere tutto perfetto, proprio come per il vostro matrimonio qualche anno prima! E perché no, potreste approfittarne per ingaggiare un fotografo che immortali i momenti più belli di questo giorno speciale, perché rimanga un ricordo tangibile.

Il 50esimo anniversario di matrimonio

E per i 50 anni di matrimonio? Chi festeggia questo importante traguardo sicuramente avrà voglia di trascorrere un momento speciale. Certamente se siete sposati da 50 anni non sarete più dei ragazzini, quindi largo ai figli e ai nipoti che saranno un aiuto e una guida preziosi. Se un evento impegnativo non è fattibile, è comunque possibile spaziare in mille altre direzioni per realizzare un momento emozionante come una romantica gita in barca, un giro in carrozza per le vie di una città d’arte, un brunch in un locale esclusivo, una serenata suonata e cantata davanti a casa.

Se siete curiosi di sapere cosa possiamo realizzare per il vostro anniversario, allora cosa aspettate! Contattateci!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli