Shadi & Arash
Wedding weekend a Firenze a Villa Il Salviatino
Shady e Arash, coppia di origine persiana e americana e residente a Los Angeles, desideravano celebrare il loro matrimonio in Toscana, in particolare sulle colline di Firenze. Per loro e i loro ospiti, provenienti da diversi paesi del mondo, abbiamo organizzato un wedding weekend davvero indimenticabile che si è prolungato dal venerdì alla domenica. Un’occasione straordinaria per immergersi totalmente nelle meraviglie di Firenze e della Toscana.
Welcome dinner per accogliere gli ospiti
Guidati dalle origini italiane della futura sposa e dall’amore per questa meravigliosa terra, Shadi e Arash hanno sempre desiderato organizzare il matrimonio a Firenze: nozze e ricevimento romantico nel cuore della Toscana.
Poiché familiari e amici li avrebbero raggiunti da diverse parti del mondo, la coppia desiderava dare il benvenuto a tutti in una location che – oltre a ospitare cerimonia e ricevimento – potesse anche accoglierli per il soggiorno. La scelta è ricaduta quindi su Hotel Villa Il Salviatino, location con camere e suite perfetta per ospitare un intero weekend di festeggiamenti! Per accogliere gli invitati, il venerdì sera abbiamo organizzato una welcome dinner che ha permesso a futuri sposi, famiglia e amici di rilassarsi e passare del tempo insieme.
Cerimonia persiana e americana a Villa Il Salviatino
Per rispettare le origini persiane della coppia di sposi e soddisfare le attese dei familiari, nei meravigliosi giardini di Villa Il Salviatino abbiamo organizzato un’intima cerimonia simbolica per unire elementi del rito persiano a quelli di una classica cerimonia all’americana all’aperto.
I festeggiamenti del matrimonio sono proseguiti per tutta la serata del sabato con un elegante ricevimento in giardino, circondati dalla bellezza della campagna di Firenze. Per gli allestimenti, semplici ma estremamente eleganti, le tonalità scelte andavano dal bianco delle tovaglie in lino al giallo e il magenta per fiori, candele e centrotavola. Gli invitati, disposti su tavoli imperiali, hanno trascorso una meravigliosa serata in compagnia degli sposi.
Il brunch di arrivederci la domenica mattina
Il wedding weekend a Firenze di Shadi e Arash si è concluso la domenica mattina con un ottimo brunch servito a Villa Il Salviatino, a partire dalle 11. Dopo una notte di festeggiamenti e grande gioia, sposi e invitati hanno trascorso ancora del tempo insieme tra risate e divertimento. Al termine, familiari e amici si sono salutati per ripartire.
L’intero matrimonio di Shadi e Arash è stato immortalato con un reportage fotografico in stile analogico. Il risultato è stato uno shooting glamour degno di nozze hollywoodiane, con foto no-pose che hanno catturato abbracci, sguardi e sorrisi circondati dalla magia di un giorno speciale.
Partners
Location: Villa Il Salviatino
Flowers: Il giardino delle fate
Hair & Makeup: The Porfirio e Barbara Corso
DJ: Myles Hendrik
Scoprite cosa possiamo creare per voi
Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!
Contatti