Amanda & James

Matrimonio intimo in Toscana

Il loro sogno era un matrimonio intimo in Toscana, circondati dall’affetto delle famiglie e degli amici più cari. Così, la prima volta che ci hanno contattati, abbiamo accolto con grande gioia la richiesta di Amanda e James. Quando li abbiamo incontrati a Firenze, siamo andati insieme a loro alla ricerca di una location toscana in stile rustico perfetta per le loro esigenze.

Sposarsi nella campagna toscana

La coppia, che vive a San Francisco, aveva visitato la Toscana in occasione di una vacanza estiva, rimanendone affascinata. Per il loro matrimonio intimo Amanda e James desideravano quindi una location immersa nella campagna toscana.

La scelta è ricaduta su Podere Calvaiola, in provincia di Pisa, un antico casale dall’animo country chic circondato dal verde della natura. Proprio ciò che la coppia desiderava per festeggiare in compagnia dei loro 30 ospiti.

Nozze e ricevimento curati in ogni minimo dettaglio

Per l’organizzazione di questo matrimonio dall’anima boho abbiamo curato ogni aspetto, dai trasfer al servizio di catering e flower design, collaborando con i nostri fornitori di fiducia. Amanda e James desideravano un allestimento dallo stile rustico e country chic, perfetto per un matrimonio all’aperto.

Per questo abbiamo cercato l’ispirazione nella location scelta e nella campagna intorno, curando ogni aspetto delle nozze e del ricevimento nei minimi dettagli. L’obiettivo era stupire gli sposi e gli ospiti, lasciandoli davvero senza parole.

Le idee per un matrimonio rustico indimenticabile

La cerimonia è stata celebrata con rito simbolico e un romantico scambio di promesse sul prato, davanti a una struttura ad archetto in bronzo che ricordava delle foglie di palma. Il tema della natura con foglie, fiori, libellule e coccinelle è stato poi utilizzato anche per realizzare un’originale mise en place nei toni dell’oro e del bronzo.

I colori scelti hanno creato un perfetto equilibrio con il verde, il bianco e il rosso di fiori e piante. Il flower design ha visto come assolute protagoniste le margherite di campo, il fiore bianco simbolo della campagna toscana per eccellenza.

Menù toscano per conquistare gli ospiti

Il ricevimento del matrimonio, allestito all’esterno della location, si inseriva perfettamente nello stile rustico di Podere Calvaiola. Per iniziare i festeggiamenti, abbiamo scelto di far accogliere gli ospiti con un cocktail di benvenuto per degustare un tipico aperitivo toscano con formaggi e salumi locali. Anche il menù ha rispecchiato i sapori toscani con un secondo che ha offerto dell’ottima chianina.

Organizzare il matrimonio intimo in Toscana di Amanda e James è stata una grande soddisfazione. La loro gioia e quella dei loro ospiti è stata tangibile in ogni momento, e questo per noi è il riconoscimento più grande.

Partner

Location: Podere Calvaiola
Foto: Sofia Balli Wedding Studio
Catering: Tuscan Excelsia
Flower design: Il Giardino delle fate
Stationary: Chiaramada Studio
Video: Mario Albanese Pereira
Make up: Eleonora Gentile Luxury Hairs
Abito sposa: Atelier Emé
Abito sposo: Sartoria Vanni
Cake design: Carta Zucchero

Scoprite anche