A ogni stagione il suo wedding: sposarsi a giugno

Matrimonio a Giugno?


L’estate è alle porte, c’è chi inizia a pensare alla valigia e si immagina rilassato in spiaggia e chi entra in fibrillazione perché... si sposa! Si sa, questo è il periodo più atteso dell’anno da tutti, nonché la stagione preferita per i matrimoni. Le ragioni per scegliere di festeggiare le nozze a giugno, luglio o agosto sono davvero tante, così come infinite sono le cose che potreste organizzare: ecco qualche suggerimento.

Anzitutto, gettonato vuol anche rischioso, quindi la prima cosa da fare è prenotare con largo anticipo - anche più di un anno in certi casi - la location, così come gli invitati. Infatti, per assicurarvi che i vostri cari non siano a lavoro o in ferie dall'altra parte del mondo, informateli subito della data del matrimonio con un bel save the date (soprattutto chi non è del posto avrà bisogno di tempo per organizzarsi).

Il bel tempo e le giornate lunghe consentono di iniziare la celebrazione nel tardo pomeriggio, evitando così la calura. Spiagge e giardini possono ospitare sia riti simbolici che civili, con allestimenti da favola. Per chi invece desidera sposarsi in chiesa, un’idea carina per “rinfrescare” gli ospiti all'uscita può essere offrire una granita o un brindisi preparati su Ape Calissini trasformati in bar, così di moda oggi.

Mentre voi sposini fate il servizio fotografico approfittando dei giochi di luce e del tramonto, i vostri invitati possono gustare uno standing cocktail caratterizzato da canapè, tartare ed insalate, il tutto accompagnato da una coinvolgente band swing. La cena nei cortili di castelli, su terrazze panoramiche o in giardini fioriti lascerà senza parole tutti gli ospiti, grazie alla magia degli allestimenti di luci. Al posto della classica wedding cake americana, potreste tagliare un grande millefoglie di crema e frutta fresca preparato sul momento (show cooking): “leggero” e divertente al tempo stesso!

Anche il party può svolgersi all'aperto se avete scelto una location lontana dai centri abitati, altrimenti potreste ballare nelle limonaie e nelle sale interne adornate appositamente con mirror ball, fiori e luci. Non dimenticate infine un bel carrettino di gelati o lo sweet table per dare una dolce buonanotte ai vostri ospiti.

State sognando ad occhi aperti il vostro matrimonio estivoContattateci e il grande giorno diventerà realtà!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli