Wedding bag: accogli i tuoi ospiti con un regalo personalizzato

Wedding bag, regala ai tuoi ospiti gadget personalizzati

Le wedding bag sono uno degli elementi del matrimonio più apprezzati dagli ospiti. Impossibile ormai rinunciarci! Personalizzabili in ogni dettaglio, sono un regalo ed un ricordo perfetto da condividere con tutti gli invitati.

Cosa inserire nella wedding bag?

Quando si pianifica un matrimonio, agli invitati vengono sempre rivolte attenzioni speciali. Le wedding bag sono una di queste. Il punto è quello di trascorrere una giornata spensierata dove a divertirsi ed emozionarsi non sono solo gli sposi ma anche gli amici ed i parenti che li accompagnano. Quindi perché non coccolare gli ospiti regalando loro qualche gadget che possa essere utile durante la cerimonia ed il ricevimento?

Gli oggetti più comuni sono ventagli, bolle di sapone, penne, ciabattine e fazzolettini. Un kit perfetto per mettere a proprio agio tutti gli invitati. Negli ultimi anni, la tendenza è quella della personalizzazione in ogni particolare, compresi i regali per gli ospiti. Spazio quindi ad ogni genere di gadget, in linea però con il design ed il mood del matrimonio.

Destination wedding welcome bag

Per i destination wedding, la creazione di una welcome bag per gli ospiti è quasi d’obbligo. Potresti non essere disponibile per salutare tutti gli invitati al loro arrivo per cui consegnare loro un cestino o una borsa con piccoli doni è un ottimo modo per farli sentire a casa e prepararli per il grande giorno.

Una welcome bag dovrebbe sempre includere il programma completo dell’evento e tutte le informazioni utili per scoprire i dintorni della location. Immancabili sono anche alcune prelibatezze locali che saranno sicuramente apprezzate, in caso di un matrimonio in Toscana ad esempio si possono includere olio e vino locali!

La consegna: mini corner dedicato

Oltre a delicacies locali, di tendenza è anche l’inserimento nella wedding bag di fragranze personalizzate. L’olfatto è il senso che più scatena ricordi e sensazioni, regalare un profumo è quindi un’idea perfetta e molto originale. L’ideale è scegliere una fragranza delicata o fruttata e con questa riempire piccoli nebulizzatori, uno per ogni invitato.

Per consegnare le gift bag agli ospiti è possibile allestire un mini corner fuori dal luogo della cerimonia o all’ingresso della location magari decorato con composizioni floreali. Inoltre, perché non aggiungervi anche un guestbook dove gli invitati possono lasciare una dedica o un augurio agli sposi. In questo modo le bag non passeranno inosservate e potranno essere ritirate da tutti in modo agevole.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche