Trend matrimonio 2022: la nostra breve guida

Come saranno i matrimoni nel 2022

Come era prevedibile, il 2022 sarà un anno in cui verranno celebrati tantissimi matrimoni. I due anni di pandemia hanno spinto molte coppie a posticipare il giorno del sì. Molti altri, invece, hanno già celebrato nozze intime e aspettano il momento giusto per organizzare una grande festa. Ecco allora la nostra breve guida sui trend per il matrimonio 2022.

In & out per il matrimonio 2022

Tra i must del matrimonio 2022, troviamo ancora il trend dei micro wedding con una particolare attenzione al garantire il benessere degli invitati. Quindi, cerimonie intime allestite in spazi all’aperto come giardini e parchi.

Adesso, però, da parte di molte coppie c’è anche il desiderio di festeggiare con grandi ricevimenti e tanti invitati, pur nel rispetto della sicurezza di tutti. Le cene organizzate il giorno prima del matrimonio e le feste a tema con stile moderno e divertente sono le scelte più richieste per il 2022.

Flower design per il matrimonio 2022

Abbiamo visto come la location più richiesta per il matrimonio nel 2022 sia uno spazio all’aperto. In questo senso, quindi, sarete liberi di scegliere tutti i tipi di allestimenti floreali che preferite.

Il trend più diffuso riguarda le decorazioni di fiori appesi oppure le grandi installazioni floreali sospese sui tavoli. In alternativa, le composizioni che scendono dal soffitto sono un modo molto elegante di rendere ogni ambiente più bello. Per quanto riguarda i colori, il must è puntare sull’allegria e la fantasia.

L’abito da sposa per il 2022

Dalle passerelle della Bridal Fashion Week emergono alcune tendenze per il matrimonio 2022. Su tutte, la conferma che l’abito spezzato è ancora molto apprezzato e richiesto, poiché permette di avere anche due look diversi in uno stesso abito.

L’altro trend è quello del colore dell’abito da sposa. Come per gli allestimenti floreali, non abbiate paura di osare con colori diversi dal solito. Se comunque preferite un look classico, ricordate che questo non passerà mai di moda.

Affidatevi a una wedding planner di esperienza

Non possiamo prevedere come evolverà la situazione legata al covid, ma quel che è certo è che se deciderete di affidarvi a una wedding planner esperta, sarà tutto più semplice.
Con la propria esperienza, infatti, questo professionista saprà affrontare ogni nuova situazione e supportarvi in ogni momento della pianificazione.

Una wedding planner, inoltre, saprà fornirvi consigli utili e idee originali, in linea con le vostre richieste. Quindi cosa aspettate? Contattateci subito! Il team di Biancobouquet è pronto a organizzare anche il vostro matrimonio.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche