Kimberley & Hoang

Matrimonio a Firenze

Kimberley e Hoang sono una coppia di origine asiatica e residente in Germania. Giovani e innamoratissimi, desideravano un matrimonio a Firenze curato in ogni minimo particolare e in grado di stupire i loro tanti invitati, provenienti da diversi paesi del mondo.

Location di matrimonio a Firenze

Quando Kimberley e Hoang ci hanno chiamato per il loro matrimonio a Firenze, la coppia aveva già le idee piuttosto chiare sulle due location in cui organizzare welcome dinner, cerimonia e ricevimento.

Da una parte il meraviglioso Four Seasons Hotel di Borgo Pinti, poiché Kimberley ama l’incantevole giardino. Dall’altra, l’elegante ed esclusiva Villa Cora, con vista mozzafiato sul centro storico di Firenze. Una scelta che ci ha riempiti di gioia, poiché conosciamo molto bene queste due location, dove abbiamo già organizzato diversi matrimoni.

La collaborazione con il flower designer Vincenzo Dascanio

Gli sposi volevano regalare ai loro 80 ospiti un’esperienza immersiva nelle bellezze naturali di queste due location, senza però rinunciare a un effetto wow creato attraverso meravigliosi allestimenti. I fiori sono quindi stati assoluti protagonisti del matrimonio di Kimberley e Hoang.

Per il flower design e l’allestimento abbiamo lavorato fianco a fianco con Vincenzo Dascanio, che fin dal primo incontro ha saputo interpretare il gusto molto delicato di Kimberley.

Welcome dinner stellata al Four Seasons di Firenze

Per l’arrivo di tutti gli ospiti del matrimonio, abbiamo organizzato una meravigliosa welcome dinner nel giardino del Four Seasons Hotel. Kimberley e Hoang erano davvero raggianti mentre passeggiavano sotto un tetto di romantiche fairy lights.

Tavoli imperiali e allestimenti floreali con rose e fiori dai colori pastello hanno creato un’atmosfera davvero meravigliosa. In terra, un prato di bellissime candele bianche ha scaldato l’ambiente rendendo la serata indimenticabile. A regalare un’esperienza culinaria indimenticabile ci ha poi pensato la cena stellata preparata dallo chef del ristorante Il Palagio, interno all’hotel.

Rito simbolico e ricevimento a Villa Cora

Il secondo giorno, sposi e ospiti hanno raggiunto la meravigliosa Villa Cora per la cerimonia di nozze con rito simbolico. Lo scambio dei voti e degli anelli è stato circondato da un allestimento di fiori davvero suggestivo ed elegante, nel giardino della dimora.

Il ricevimento ha preso il via nella Sala degli Specchi allestita con due elegantissimi tavoli imperiali arricchiti da una mise en place total gold. Il taglio della torta, in giardino, ha stupito tutti grazie a un meraviglioso spettacolo pirotecnico. I festeggiamenti sono andati avanti fino a notte tarda all’interno del Pacha, esclusivo locale di Villa Cora.

Partners

Venues: Four Seasons Hotel Florence e Villa Cora
Foto: David Bastianoni
Video: Matteo Castelluccia
Flower design e decor: Vincenzo Dascanio
Music & lighting: Kaleydo
Band: Shakes live Band

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche