Surabhie & Niall

Matrimonio indiano sul Lago Maggiore

Lui inglese, lei di origine indiana. Dopo il matrimonio civile all’inglese celebrato in Regno Unito, per il loro matrimonio indiano in Italia Surabhie e Niall hanno scelto il Lago Maggiore. La cornice perfetta per festeggiare circondati da atmosfere magiche e un paesaggio da cartolina.

Tre giorni di festeggiamenti sul Lago Maggiore

Surabhie & Niall, insieme alle proprie famiglie e agli amici, hanno festeggiato per tre giorni con un bellissimo matrimonio indiano sul Lago Maggiore. Gran parte delle celebrazioni hanno avuto luogo al Grand Hotel Dino, una splendida terrazza sul lago.

Ma la coppia ha scelto anche altre bellissime location per accogliere e far divertire i propri ospiti, in occasione dei diversi riti della tradizione hindu. L’intero evento è stato allegro e coloratissimo, proprio come desideravano gli sposi e nel rispetto dei costumi indiani. Vedere gli sposi così raggianti ci ha riempito il cuore di gioia!

Welcome party al Grand Hotel Dino

Il primo giorno, Surabhie e Niall hanno accolto i loro invitati nel giardino del Grand Hotel Dino. A tutti è stato offerto un cocktail di benvenuto. La sposa, bellissima nel suo abito indiano, aveva le mani dipinte dal tradizionale rituale Mehendi. Ovvero l’elegante decorazione della sposa con tatuaggi all’hennè.

Più tardi, la coppia e gli ospiti hanno vissuto l’esperienza di un bellissimo giro del lago a bordo di una barca, che li ha portati al beach club La Palma. La serata è proseguita con il Sangeet, il tradizionale rito del “canto condiviso” che inaugura i festeggiamenti, la cena e il dj set con balli fino a tarda sera.

Holi Haldi: la tradizione indiana in Italia

Il giorno del matrimonio ha visto Surabhie e Niall protagonisti della tradizionale e coloratissima cerimonia Holy Haldi. Questo rito hindu rappresenta una sorta di benedizione della coppia da parte di famiglia e amici, ed è un momento davvero suggestivo ma anche molto divertente.

La curcuma in polvere (haldi) viene mescolata con acqua e olio per creare una pasta da applicare sul volto e sui corpi degli sposi. Successivamente, anche gli invitati vengono coinvolti nel rituale e tutto si colora di giallo. Alla fine dell’Holy haldi tutti fanno un bagno di benedizione e, naturalmente, Surabhie e Niall si sono tuffati nel Lago Maggiore!

La cerimonia hindu con vista Lago Maggiore

Per il matrimonio indiano di Surabhie e Niall abbiamo lavorato nel rispetto di ogni rituale hindu, come gli sposi desideravano per il loro giorno perfetto. Il Baraat ha visto lo sposo arrivare a cavallo nell’incantevole giardino dell’hotel Iles des Borromees. La location scelta dalla coppia per il rito hindu.

Tutto il giardino era decorato con cura ed eleganza e affacciato sul lago c’era il delicato Mandap, l’arco di fiori che accoglie la cerimonia. La sposa è arrivata in barca e dopo la celebrazione, sposi e invitati sono tornati al Grand Hotel Dino per gustare la cena di gala con menù tipicamente italiano e godersi il grande party di matrimonio.

Partners

Planning: Bianco Bouquet per Resh & co
Foto: Nicola Genati
Video: Lumiere
Allestimento e decorazioni: Il Giardino delle Fate
Musica: Kristal Quartet

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche