A ogni stagione il suo wedding: sposarsi in ottobre

Matrimonio a Ottobre?


Colori caldi, cappottini, cioccolata e castagne: l’autunno è una romantica stagione che offre più opportunità di quanto si pensi!

Se non volete sposarvi nel classico periodo estivo, ma il freddo vi impaurisce, ottobre potrebbe essere il mese perfetto per festeggiare. Infatti - essendo meno gettonato del richiestissimo settembre - avrete sicuramente più chance di trovare la vostra location preferita e i fornitori disponibili, anche di sabato.

La palette potrebbe ispirarsi ai colori di stagione: arancione come le zucche e le foglie, marrone e beige come i funghi, bordeaux e viola come i fichi d’india e l’uva, in un’alternanza di tinte chiare e scure.

Per approfittare delle ore di sole, consigliamo di programmare la cerimonia la mattina o nel primo pomeriggio. Il tempo dovrebbe ancora consentire di offrire agli ospiti un aperitivo all'aperto, mentre voi sposi siete impegnati con il servizio fotografico. La cena, invece, è preferibile ambientarla in una sala interna decorata seguendo la moodboard. Infatti, potrete sbizzarrirvi con gli allestimenti, aggiungendo alle immancabili candele e ai fiori di stagione - come dalie, amaranto e ortensie -, anche foglie dalle tinte rossastre-gialle, verdura e frutta tipiche di questo periodo: zucche, castagne, melanzane, mele, melograni daranno un tocco di originalità!

Parlando di cena, non si può non pensare al menù. Anche in questo caso, la scelta è davvero vasta. I piatti caldi sono naturalmente i più indicati - come zuppe, risotti, stufati -, conditi magari con funghi, tartufi o asparagi e fiori di zucca. Una “calda" idea per il dopocena è l’hot drink corner per accompagnare crostate, strudel e tortini al cioccolato con tisane, tè aromatizzati, cioccolata calda e vin brulé.

Infine, un elemento da non trascurare sono le luci. Oltre a illuminare le facciate della vostra location per farne risaltare la maestosità, fate splendere anche gli interni. Infatti, non ci sono solo i fari: se la struttura della sala lo consente, bulbs strings o fairy lights possono essere appese e creare quell'atmosfera magica che nei matrimoni è essenziale!

State immaginando il vostro caldo e romantico matrimonio autunnale? Contattateci!

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli