Allison & Michael

Matrimonio di destinazione in Toscana

Allison e Michael, cino-americani originari della Virginia settentrionale e residenti a New York, sognavano un matrimonio di destinazione in Toscana.

Sin dal primo incontro, ci hanno espresso il loro desiderio di realizzare delle nozze con un’estetica elegante e naturale che riflettesse la bellezza e il senso di intimità della location scelta, Borgo San Felice.

Matrimonio intimo a Borgo San Felice

La storia e l’atmosfera speciale che permeano Borgo San Felice sono stati gli elementi che, fin dal primo sguardo, hanno conquistato Allison e Michael, amanti della splendida natura toscana.

La scelta della location era infatti legata al loro sogno di creare un’atmosfera molto intima tra loro e gli invitati, affinché tutti si sentissero in sintonia. Con il 90% degli ospiti che hanno soggiornato in hotel, hanno infatti avuto l’opportunità unica di trascorrere del tempo di qualità con loro. Una vicinanza che ha fatto sì che il loro matrimonio fosse molto più di un semplice giorno di celebrazione, ma una vera e propria esperienza condivisa lungo un intero weekend.

Welcome dinner in tipico stile rustico toscano

La cena di benvenuto che ha preceduto le nozze, è stata accompagnata dall’intrattenimento dal vivo di The Happy Quartet. Per l’occasione, il nostro team ha ideato e allestito due tavoli imperiali, dall’aspetto rustico ma elegante allo stesso tempo, sotto la bellissima pergola di Borgo San Felice. Il risultato? Una cena dall’atmosfera tipicamente toscana.

Era filato tutto liscio fino 30 minuti prima che gli ospiti si sedessero a tavola, quando è iniziata una pioggia improvvisa, non prevista da nessuna app di meteo! Il nostro team, però, anche grazie alla flessibilità della coppia sugli orari e al fantastico gruppo di fornitori, è riuscito a far rispettare il piano A della cena all’aperto, asciugando tutto in meno di 20 minuti.

Cerimonia di matrimonio con allestimento circolare

La cerimonia di nozze si è svolta nella storica piazza di Borgo San Felice. Abbiamo disposto i posti a sedere in modo circolare intorno a un palco, assicurando a ogni ospite una vista perfetta da ogni angolazione. La disposizione è stata ispirata dal desiderio di creare un ambiente intimo e inclusivo: un vero wow factor per tutti!

A rendere il palco della cerimonia e le sedute ancora più eleganti, ci hanno pensato fiori freschi e luminosi, nelle sfumature del verde pastello e del bianco. Per il bouquet da sposa, Allison ha scelto calle bordeaux legate con velluto verde salvia, mentre le damigelle hanno optato per calle bianche.

Ricevimento di nozze in stile club newyorkese

Il ricevimento di matrimonio è stato allestito in una tensostruttura con alcuni elementi decorativi di spicco, per richiamare lo stile newyorkesi di uno dei locali preferiti della coppia.
Tra gli elementi più esclusivi, abbiamo optato per lampadari a frange con luci LED multicolori, ma anche banconi bar davvero bellissimi.

Il party è proseguito con la musica dal vivo eseguita dai The Shakes, e poi dal dj-set di con uno dei membri della stessa band. La torta di matrimonio era una classica millefoglie italiana con frutta fresca.

L’emozione dello scambio delle promesse

Uno dei momenti più emozionanti del giorno del matrimonio di Allison e Michael è stato ascoltare per la prima volta le rispettive promesse d’amore. Le parole di Michael riflettevano il suo amore costante e duraturo, mentre quelle di Allison esprimevano la gioia giocosa e la profondità che li aveva condotti fino al matrimonio, attraverso gli alti e i bassi. È stato come se il tempo si fosse fermato e in quelle promesse sincere hanno trovato un riflesso perfetto del loro passato, presente e futuro.

Questo scambio emotivo ha dato il tono al resto della celebrazione: una giornata piena di risate, lacrime di gioia e la tranquilla consapevolezza di aver creato qualcosa di veramente speciale.

Welcome guests e bomboniere personalizzate

Nella Welcome Bag per gli invitati erano presenti dei magneti personalizzati ispirati ai loghi delle serie tv preferite da Allison e Michael. Ogni dettaglio parlava della loro personalità, aggiungendo un tocco di originalità e rendendo il matrimonio ancora più memorabile per tutti i presenti. Per esempio, sul retro del ceremony booklet, c’era un cruciverba fatto sia per testare la conoscenza della coppia da parte di ogni ospite, sia per fornire un “self entertainment” nell’attesa della partenza della cerimonia

Come bomboniera, la coppia ha scelto di creare qualcosa di davvero unico e personale: t-shirt e calzini personalizzati, progettati dal cugino di Allison. Questi doni non erano solo un ricordo dell’evento, ma un modo divertente e affettuoso per lasciare agli ospiti qualcosa di significativo e legato al loro stile e alla loro storia come coppia.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche