Faro Capo Spartivento

Sposarsi in un faro


I fari evocano storie antiche che hanno il sapore di mare, nostalgia e avventura. Ma avete mai pensato alla possibilità di sposarvi in un faro?

A picco sul cristallino mare di Sardegna, posto sull’estremità sud, si trova Faro Capo Spartivento, costruzione militare del 1854 trasformata in un raffinato hotel 5 stelle dopo un accurato restauro: una location decisamente magica per celebrare un matrimonio indimenticabile!

Matrimonio nella Sardegna più autentica


Capo Spartivento è un luogo storico ed esclusivo. Qui potrete godervi la vera Sardegna - lontano dalla mondanità della Costa Smeralda - in occasione del vostro matrimonio già luna di miele. Il complesso offre in tutto 10 suite ed è costituito da due strutture, a pochi passi l’una dall’altra ed entrambe dotate di piscine panoramiche e giardini: il Faro e la Residenza Semaforisti.

Il Faro è composto da cantina, sale e camere al piano superiore. Se i salotti sono arredati in con divani bianchi in stile Luigi XIV, le camere, invece, hanno uno stile moderno e minimale arricchito da oggetti di design e da letti tondi sospesi. Residenza Semaforisti è l’unica caserma italiana trasformata per essere destinata all’accoglienza. L’edificio ha una caratteristica forma a U, un’ampia corte con un grande camino centrale e diversi angoli relax. Le camere sono arredate con un’elegante semplicità che unisce mobili d’epoca a elementi più moderni.

Ricevimento a Faro Capo Spartivento


La location mette a disposizione per il matrimonio gli spazi esterni di entrambe le sue due strutture. Qui può essere celebrato il rito simbolico o religioso non cattolico, mentre nella vicina spiaggia Su Giudeu o in comune potrete sposarvi civilmente.

Se l’area piscina è quella prediletta per l’aperitivo, il giardino di 3000 mq - arricchito da un enorme ulivo secolare, un camino di 12 metri e un ampio salotto - è la zona ideale per il ricevimento. Inoltre, l’area centrale sopraelevata del giardino è dotata di 8 gazebo in cristallo, con vista panoramica, che possono accogliere fino a 100 persone, specialmente in caso di piano B. Infine, il party può svolgersi nelle aree della Residenza. Capo Spartivento è un’oasi di riservatezza immersa nella macchia Mediterranea sarda, a pochi passi dal mare: il vostro matrimonio non potrebbe essere più suggestivo!

Dettagli


Capienza esterna: fino a 400 ospiti
Capienza interna: fino a 100 ospiti
Rito: simbolico, religioso non cattolico
Pernottamento: 10 suite, 20 posti letto
Catering interno: non disponibile
Distanza dalle principali città: Aeroporto Cagliari - 1ora
Restrizioni: location prenotata in esclusiva; party consentito all’esterno fino alle 02.00 di notte

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche