Scegliere l’abito da sposa: due chiacchiere in atelier

L’abito da sposa tra moda e tendenze

L’abito da sposa è uno degli elementi più importanti del matrimonio, quello che più preoccupa ed emoziona ogni donna, il più amato dalla protagonista ed il più ricordato dagli ospiti. Insomma, si tratta di un dettaglio fondamentale. Abbiamo fatto alcune domande ad Antonio Riva, stylist della maison Antonio Riva Milano, per scoprire qualcosa di più su questo elemento imprescindibile per ogni sposa.

Come si sceglie l’abito da sposa

La scelta dell’abito è fonte di ansie e paure per molte donne che in quel giorno tanto speciale desiderano soltanto risplendere indossando un abito che le faccia sentire sicure e bellissime. Negli ultimi anni la moda sposa ha prodotto numerose soluzioni e tante novità: ogni fisicità ed ogni preferenza viene accontentata. I brand, made in Italy ed esteri, che si dedicano alla creazione di abiti da sposa, hanno ognuno un proprio stile e una propria identità che agli occhi di un esperto li rendono subito riconoscibili.

Ne parliamo con uno dei designer italiani più apprezzati dalle spose di tutto il mondo: Antonio Riva, stylist della maison che porta il suo nome Antonio Riva Milano.

L’abito da sposa secondo Antonio Riva Milano

D: Come hai iniziato la tua carriera di stilista di abiti da sposa?
R: Sono sempre stato affascinato dalla ricerca e dallo studio delle forme e dell’estetica. Il mio percorso formativo, è stato tutto improntato alla realizzazione di quello che sono oggi. Quindi posso dire di esser sempre stato uno stilista.

D: Da dove viene l’ispirazione per creare abiti sempre diversi che rispondono alle diverse esigenze e gusti delle spose?
R: Sono per natura una persona molto curiosa e alla costante ricerca di stimoli e nuove ispirazioni che ricerco anche attraverso i viaggi alla scoperta di culture differenti dalla nostra. Il mio stile è molto personale e caratterizzante.

Abito da sposa Antonio Riva Milano: stile senza tempo

D: Quali sono i tuoi migliori consigli sulla scelta dell’abito da sposa?
R: Quando una sposa sceglie un abito deve farsi trasportare solo dall’emozione che l’abito le
trasmette. Per questo quando creo un abito non lo faccio seguendo le tendenze, ma penso solo a creare abiti che facciano emozionare e sognare le mie spose. Le spose che hanno stile non hanno tempo.

D: Quali saranno i trend per gli abiti da sposa 2021?
R: Non amo sottostare alle tendenze. I miei abiti sono senza tempo.
L’importante per me è che ogni mia creazione possa esprimere eleganza e femminilità e che possa regalare ad ogni donna un’emozione.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche