I migliori brand di abiti da sposa per il 2020

Moda sposa 2020: i brand consigliati

L’abito da sposa è tra i primi pensieri di ogni donna in procinto di dire “Lo voglio”! Le proposte e le possibilità che offre il mercato sono davvero moltissime, difficile orientarsi tra tanti modelli. Vogliamo dunque aiutare tutte le spose presentando la nostra personale selezione dei migliori brand di abiti da sposa per il 2020.

I trend per l’abito da sposa 2020

In generale i trend della moda sposa 2020 puntano tutto sul romanticismo e sulla sensualità. Si tratta di abiti adatti ad una sposa che vuole esaltare la propria femminilità con spacchi profondi, scollature, e tessuti trasparenti.

La gonna è sempre l’assoluta protagonista, ma spuntano anche tute e pantaloni. Il bianco è sempre il colore per eccellenza, ma sulla scena si fa largo anche il rosa, nella tonalità blush. Novità del 2020 sono gli shorts, probabilmente un richiamo all’abito da sposa firmato Dior di Chiara Ferragni che a distanza di qualche tempo fa ancora tendenza.

Gli stilisti di abiti da sposa consigliati da Bianco Bouquet

Tra i brand di moda sposa che più hanno ottenuto consensi negli ultimi tempi c’è certamente Berta Bridal. Femminili, sofisticate, sexy e preziose, le collezioni di Berta sono sempre di alta qualità e apprezzatissime dalle spose. Il brand ha ormai più di 20 anni di esperienza nel settore ed è una garanzia: quando si indossa un abito Berta, si acquista subito sicurezza.

Pronovias è un altro brand molto amato e di successo, sicuramente uno dei marchi che propone più linee e modelli per ogni gusto e fisicità. Da abiti principeschi a look vintage, con profonde scollature o con maniche lunghe: ogni sposa può soddisfare il proprio stile.

Abiti da sposa Made in Italy: i nostri consigli

Tra i brand sposa Made in Italy vogliamo citare Nicole Spose che propone linee romantiche perfette per una sposa sognatrice che immagina un matrimonio elegante in stile tradizionale ma, allo stesso tempo, contemporaneo. Gli abiti Nicole Spose sanno esaltare il lato femminile di ogni donna.

Sempre confezionati in Italia sono gli abiti Antonio Riva. Lo stile che li contraddistingue riguarda il contrasto tra le linee geometriche e strutturate dei suoi modelli che vengono mixate a gonne molto vaporose. Stile romantico per eccellenza è rappresentato da Le Spose di Giò. Questo brand propone abiti di tulle leggero ed utilizza principalmente tulle, pizzo, e piume come dettagli preziosi.

I brand sposa più glamour del 2020

Per la sposa che non rinuncia alle novità, consigliamo i completi pantalone o le tute proposte da Max Mara Bridal. Linee minimal eleganti ed attuali, materiali preziosi, dettagli ricercati, grande savoir faire sartoriale: sono le principali caratteristiche degli abiti da sposa Max Mara.

La nuova collezione sposa Blumarine per la sposa prevede invece abiti colorati in cui, oltre ai classici bianco ed avorio, trionfa il rosa e fa tendenza. Lo stile estremamente raffinato, con dettagli retrò e lunghe gonne leggere, esalta al massimo la femminilità.

Come scegliere l’abito da sposa

Lo stile dell’abito da sposa dovrebbe rispecchiare il più possibile la vostra personalità e valorizzare la vostra naturale bellezza. Proprio come nella moda tradizionale, i brand che si dedicano alla creazione di abiti da cerimonia, hanno ognuno un proprio stile e una propria identità, caratteristiche che agli occhi di un esperto li rendono subito riconoscibili.

Insomma la moda sposa è un vero e proprio universo in cui è facile perdersi. Come trovare il brand che più si avvicina al proprio stile? Il consiglio del nostro team è quello di informarsi sia online che sulle tradizionali riviste di settore. Curiosare è il primo passo per farsi un’idea dei modelli, dei colori, degli accessori che più vi piacciono.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli