Location da matrimonio: esclusivi destination wedding in hotel

Quando ripensate a quella vacanza così romantica e piena di dolci ricordi, probabilmente anche l’hotel che vi ha ospitato sarà parte di essi. Perché, allora, non festeggiare lì, in quella location così speciale per la vostra coppia, il matrimonio? Infatti, sono diversi gli aspetti che potrebbero convincervi a scegliere un hotel per il vostro matrimonio. Dai lussuosi 5 stelle del Lago di Como o della Costiera Amalfitana, alle masserie pugliesi, passando per i relais immersi nella campagna toscana: anche in questo caso l’Italia offre soluzioni adatte a ogni stile e panorama!

Organizzare il matrimonio in hotel da sogno


Non tutti sanno, per esempio, che il pernottamento non sempre è obbligatorio per poter organizzare l’evento. Infatti, alcuni alberghi danno la possibilità di riservare solo delle aree della struttura per ospitare il matrimonio. In questo caso, però, ci sono dei limiti di orario e di volume da rispettare per non disturbare gli altri clienti.

Invece, specialmente se venite da un’altra zona, festeggiare in un hotel può essere parte integrante della vacanza. Infatti, potreste pensare di prendere in esclusiva per voi e i vostri ospiti tutta la location per più notti: la giornata passerebbe tra piscina, spa o attività alla scoperta del territorio, mentre la sera sarebbe dedicata ad eventi collaterali al matrimonio. In questo caso, ci sarebbero meno restrizioni ed evitereste di organizzare un servizio per gli spostamenti, oltre ad avere la comodità di potervi preparare per il grande giorno sul luogo. L’esclusiva è richiesta, in particolare, da boutique hotel e masserie: luoghi “intimi” che vi faranno sentire coccolati.

Tutti i servizi e i vantaggi


Oltre alla possibilità di pernottare nello stesso luogo dove si festeggia, un altro vantaggio è avere a disposizione uno staff professionale, pronto ad assistervi 24 ore su 24. Inoltre, il catering è sempre interno e di alto livello, talvolta con una cucina stellata. Riguardo gli altri fornitori - flower designer, service, ecc - alcuni alberghi lavorano in esclusiva con determinate aziende, mentre altri lasciano libera scelta.

Infine, gli hotel per destination wedding offrono la possibilità di sfruttare diverse aree dove ambientare i vari momenti del matrimonio: giardini, terrazze panoramiche, corti, spiagge, limonaie in caso di bel tempo; eleganti sale o giardini d’inverno nella stagione più fredda.

Hotel consigliati per un destination wedding a Firenze


Prendendo come riferimento Firenze, la nostra città, vi suggeriamo quattro hotel che possono offrirvi un soggiorno ed un matrimonio da favola.
Il Four Season è il famoso brand internazionale sinonimo di un’eleganza intramontabile: i giardini arricchiti da statue e fontane e le sale interne, caratterizzate da altorilievi e affreschi, trasporteranno voi e i vostri ospiti in un mondo incantato.

Anche il Westin Excelsior è un hotel di prestigio parte di un gruppo internazionale. Costruito in pieno centro, vanta la famosa la terrazza panoramica Sesto On Arno: ideale per ricevimenti con vista mozzafiato su tutta Firenze.

Allontanandoci dal centro storico, troviamo Villa Cora, residenza dell’800 trasformata in uno sfarzoso albergo 5 stelle adatto a ospitare eventi all’insegna dell'esclusività.
Infine, Villa le Fontanelle è un’ottima location per un destination wedding all’insegna del relax. A pochi minuti di auto dal centro storico, ma immerso nella campagna fiorentina, questo boutique hotel in stile provenzale vi farà sentire a casa.

Vi piacerebbe trovare l’hotel dei vostri sogni?
Contattateci e insieme scopriremo la location più adatta per il vostro matrimonio!

Scoprite cosa possiamo fare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Altri articoli