Colori del matrimonio: i trend 2021 a cui ispirarsi

I colori del matrimonio con cui personalizzare ogni dettaglio

Il “Matrimonio a colori” è uno dei wedding trend per il 2021. L’anno scorso abbiamo passato molto tempo a discutere su come rimandare un matrimonio. Ora, però, è arrivato il momento di pensare a celebrazioni gioiose.

Fiori, allestimenti, wedding stationery e gift bag per i vostri ospiti. Anche se il vostro matrimonio sarà intimo e con ospiti ridotti, non rinunciate a personalizzare ogni dettaglio con i colori.

La palette dei colori del matrimonio

Abbiamo già visto alcune tendenze del matrimonio per il 2021. L’Elopement wedding, ovvero una vera e propria fuga d’amore con pochi invitati, sarà il protagonista. Pensare in piccolo, però, non significa non poter osare con i colori nell’organizzazione del matrimonio.

L’aspetto fondamentale è concentrarsi su colori vivaci come azzurro, verde, lilla e lavanda, arancio e giallo. I colori audaci che sono perfetti per riempire di allegria il ricevimento di matrimonio, a partire da eleganti mise en place con biancheria e porcellana dai colori accesi.

I nostri consigli per un wedding design a colori

I colori del matrimonio per il 2021 ruotano intorno a candele e centrotavola per sorprendere gli ospiti. Ma anche allestimenti floreali ricchi di colore, gioia, sorrisi e vivacità. In che modo? L’azzurro, per esempio, è uno dei colori per le nozze che più si adatta a qualsiasi stagione o stile, ed è perfetto con i colori pastello.

Inoltre, le diverse sfumature di verde sono perfette per bouquet, centrotavola o altre composizioni floreali da unire al lilla e alla lavanda.

Aggiorna i colori delle tue nozze

Il total white è sempre un classico in un matrimonio, ma può essere aggiornato in una versione fresca, utilizzando palette di colori con l’arancio e il giallo. Il color arancione papaya, per esempio, può dare un tocco bohemien e artistico alla cerimonia, oppure tropicale e vivace alla festa.

La vera rivelazione dei colori per il matrimonio 2021, tuttavia, è il giallo. Vivace e brillante, il giallo è perfetto per matrimoni gioiosi in spiaggia o in giardino. Se invece preferite i colori minimali per le nozze, mescolate i toni della terra, come il taupe, l’avorio e la rosa polverosa.

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Scoprite anche