Diventate Wedding Planner con i nuovi corsi di IWW

Nato solo un anno fa, ma già diventato una realtà affermata nel mondo della formazione per il settore wedding. Parliamo di IWW- Italian Wedding Workshop, brand fondato dall'ispirazione delle wedding planner di successo Costanza Giaconi e Sandra Santoro – rispettivamente Bianco Bouquet e gettingmarriedinitaly - per condividere l’unicità della propria esperienza nel panorama dell’organizzazione eventi a livello internazionale.

Diventare Wedding Planner: i Corsi IWW


Sono tanti e vari i corsi offerti da IWW per rispondere alle esigenze di figure differenti che vogliono imparare entrando in contatto diretto con le diverse sfaccettature dell’universo wedding. Aspiranti Wedding Planner, fornitori esperti del campo, appassionati: a ognuno è dedicato uno o più workshop per approfondire aspetti professionali, capire che direzione sta prendendo il settore a livello sia nazionale sia internazionale, ma anche come aprire la propria attività e imparare a promuoverla, solo per fare alcuni esempi.

Le lezioni sono strutturate in modo da creare un percorso di formazione e di networking duraturo nel tempo, attraverso prove e moduli di approfondimento personalizzabili. Proprio la praticità e la ricchezza data dal continuo confronto con professionisti caratterizzano il modello di IWW: le lezioni sono tenute da più docenti che mettono a disposizione dei corsisti le loro esperienze e i loro diversi metodi di lavoro. Inoltre, i corsi si svolgono in location esclusive che rappresentano già una prima occasione di contatto con fornitori di alto livello.

“Vista la crescita del settore e le tante richieste che come Bianco Bouquet abbiamo ricevuto, - racconta Costanza - abbiamo deciso con Sandra, pioniera tra le wedding planner italiane, di fondare IWW proprio per formare professionisti validi che abbiano voglia di mettersi in gioco dando vita a nuove solide realtà del mondo wedding”. “Il nostro è un concept innovativo, fondato sulla condivisione e sull'interazione costante con i partecipanti, in cui la didattica non è mai svincolata dalla visione imprenditoriale e da un approccio personalizzato volto ad individuare e a suggerire scelte e percorsi di carriera mirati”.

Il primo workshop dell’anno sarà Professione Wedding Planner, una tre giorni - divertente quanto intensa - dedicata a chi vuole intraprendere questa carriera che inizierà il 23 marzo e si concluderà con la cena di gala organizzata dagli stessi partecipanti il 25 marzo. Scoprite qui tutta l’offerta formativa in programma e affrettatevi a iscrivervi: tutti i corsi per Wedding Planner sono a numero chiuso!

Altri articoli